Prendete un coltello affilato e tagliate a metà l'avocado. Poi togliete il nocciolo e la buccia e tagliate l'avocado a fettine.
Il secondo step è la preparazione della panatura. Basta mettere in una ciotola le uova, il pepe e il sale. Poi sbattete le uova con una forchetta fino ad avere un composto liscio ed omogeneo.
Prendete le fettine di avocado e le passate una per volta prima nella farina di riso e poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato messo in una ciotola a parte.
Prendete una padella antiaderente dai bordi alti e mettete a scaldare l'olio per friggere. Quando diventa bollente tuffate dentro le fettine di avocado impanate e cuocetele pochi minuti per lato. Sollevateli dalla padella con una schiumarola e mettete le chips di avocado fritto sulla carta assorbente per asciugare l'olio in eccesso.
Preparate il dressing per accompagnare il vostro finger food. Mettete dentro una ciotola senape dolce, paprika dolce, yogurt greco, olio extravergine d'oliva, succo di lime, sale e pepe. Mescolate bene. La vostra salsa è pronta. Inzuppate le fettine di avocado fritto nella salsa. Buon appetito!