Prendete un limone e lavatelo con acqua e bicarbonato. Lasciatelo così in ammollo per 15 minuti così da eliminare ogni traccia di eventuali pesticidi. Dopodiché prendete una ciotola e mettete dentro uova e zucchero e usando le fruste elettriche montate il composto fino a farlo raddoppiare o triplicare di volume e farlo diventare bianco e spumoso.
Aggiungete la farina setacciata e il lievito e mescolate usando le fruste elettriche. Aggiungete anche la scorza di limone grattugiata al momento e mescolate bene usando una spatola.
In un pentolino mettete burro e latte caldo, mescolate e poi versate il composto caldo sull'impasto e mescolate bene usando una frusta manuale.
Prendete una teglia unta, aggiungete la carta forno e versate dentro il composto. Dopodiché infornate in forno preriscaldato e cuocete per 30, 40 minuti a 180° in modalità statica.
Una volta terminata la cottura, fate un'abbondante spolverata di zucchero a velo e poi dopo 5 minuti di riposo tagliatelo a fette e servitelo agli ospiti. Buon appetito.