Prendete le mandorle sgusciate e dopo averle tostate in padella antiaderente per circa 1 minuto senza aggiunta di olio, frullate usando un mixer o un tritatutto. Dopodiché mettete le mandorle tritate in una ciotola insieme allo zucchero a velo e mescolate bene usando un cucchiaio di legno. Aggiungete anche la scorza di due arance grattugiate al momento e mescolate nuovamente.
Aprite le uova e dividete tuorli e albumi. Aggiungete gli albumi nella ciotola e mescolate nuovamente. Mescolate manualmente con movimenti dal basso verso l'alto fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché porzionate il composto in tante palline di grandezza più o meno uguale. Prendete le palline e schiacciatele e poi passatele nello zucchero a velo.
Disponete i biscotti su una teglia coperta da carta forno. Ricordate di metterli ben distanziati gli uni dagli altri. Poi infornate in forno preriscaldato e cuocete a 180°C per 12 minuti circa a modalità statica. Non vi resta che gustare i vostri biscotti siciliani senza glutine con una tazzina di caffè fumante.