In una ciotola capiente mettete 700 g di farina di grano tenero tipo “0” e fate un piccolo buco al centro. Aggiungete il latte tiepido, 3 cucchiai di zucchero e anche il lievito fresco dopo averlo sbriciolato con le mani.
Mescolate bene usando un cucchiaio e poi lasciate lievitare per circa 20 minuti.
Dopodiché aggiungete tutti gli altri ingredienti della lista, mescolate bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e fate lievitare per altri 20, 30 minuti l'impasto dopo averlo coperto con pellicola o con un canovaccio asciutto e pulito.
Mettete l'impasto in una ciotola più capiente e fatelo lievitare per un'altra ora.
Dopodiché prendete l'impasto e mettetelo su un piano di lavoro coperto di farina. Stendete l'impasto con le mani o usando il mattarello e dividetelo in 24 parti uguali. In ogni parte mettete un cucchiaio di marmellata a vostra scelta o nutella e poi chiudetelo facendo una pallina.
Dopo aver unto la teglia con burro mettete le palline. Fatele lievitare per altri 45 minuti e poi infornateli in forno preriscaldato. Cuocete il danubio dolce per 35 minuti a 180°C e poi cospargetelo di zucchero subito dopo la cottura. Aspettate 5 minuti prima di mangiarlo.