Fare gli hamburger fatti in casa è davvero semplicissimo. Basta scegliere la carne macinata dal macellaio di fiducia. Noi vi consigliamo quella rossa 1°taglio perché è migliore di qualità. Se invece preferite risparmiare potete optare per la carne macinata di maiale o mista.
Prendete la carne macinata e usando una bilancia dividetela in 4 porzioni uguali per fare 4 hamburger di carne. Ogni hamburger deve pesare 120 grammi circa. In ogni porzione aggiungete un pizzico di sale e pepe e mescolate bene la carne macinata con le mani per aromatizzarla prima di procedere a fare gli altri passaggi.
Prendete ogni porzione di carne macinata già condita di sale e pepe e poi mettete nel coppapasta e usate il batticarne per dare la forma. Il risultato sarà una perfetta hamburger bella da vedere e buona da mangiare.
Una volta preparate le 4 hamburger, mettete sul fuoco una padella antiaderente e quando diventa bollente cuocetele senza olio. Bastano 2, 3 minuti per lato a seconda dei vostri gusti se la volete media cottura o ben cotta.
Una volta pronta potete mangiarla al piatto oppure metterla in un panino americano con i semi sopra e aggiungere salse a vostra scelta e insalata.