Anzitutto, in una ciotola versate 400 ml di latte e 75 gr di amido di mais e in un pentolino scaldate 100 ml di latte e 100 gr di zucchero. Portate a ebollizione e unite la miscela dell'altra ciotola.
Mescolate fino a ottenere una crema densa e poi trasferitela in una ciotola. Per il momento, copritela con la pellicola trasparente.
Ora, in un'altra ciotola unite 175 gr di burro e 125 gr di zucchero e sbattete con frusta elettrica. Poi, continuando a mescolare versate 4 uova, 150 gr di panna, 175 gr di farina, 16 gr di lievito, 150 gr di semi di papavero macinati.
Trasferite questo composto su una teglia, foderata con carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti. Lasciate raffreddare.
Ora, sbattete con frusta elettrica la crema che avete preparate in precedenza e poi separatamente 250 gr di burro. Poi, unite la crema e 150 gr di panna, e mescolate ancora con la frusta elettrica.
Spalmate il tutto sulla torta sfornata e riponete in frigorifero per circa 10 minuti.
Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria e con un paio di cucchiai di olio vegetale 150 gr di cioccolato fondente e 150 gr di cioccolato al latte, poi versatelo sulla torta. Mettete in frigorifero finché il cioccolato sarà indurito.
La torta panna e cioccolato è pronta. Servitela a fette.