Prendete un recipiente e mettete dentro lo zucchero e le ciliegie snocciolate. Mescolate bene. Cuocete a fuoco basso e frullate per ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l'amido di mais, mescolate bene. Spegnete il fuoco e mettete il composto di ciliegie in una sac à poche.
Prendete un altro recipiente e montate gli albumi. Mentre montate, aggiungete gradualmente lo zucchero. Aggiungete l'amido di mais e mescolate. Aggiungete anche l'amido di mais e il cacao e un cucchiaino di succo di limone. Montate bene fino a preparare la meringa desiderata. Cuocetela in forno, dopo averla stesa su una teglia coperta di carta forno. Cuocete per 30-35 minuti in forno preriscaldato a 150C°.
Il terzo step è preparare la crema. Prendete una ciotola e mettete dentro mascarpone, zucchero a velo, vaniglia e crema. Montate. Prendete il composto e mettetelo in una sac à poche. Ora non vi resta che decorare il rotolo. Prima uno strato di crema, poi uno di ciliegie e poi arrotolatelo. Mettetelo in frigo per 3, 4 ore. Poi tagliatelo a fette e servitelo agli ospiti.