Il primo step è quello di preparare le crespelle. Mescolare la farina con l’acqua, e prima di cuocerle in padella, lasciar riposare in frigo le crespelle per un’ora e mezza.
Il secondo step è cospargere le crespelle di erba cipollina. Nel frattempo bisogna cuocere il cipollotto dopo averlo sminuzzato con dell’olio. Dopo aver aggiunto le acciughe, tagliare a pezzi grossi il baccalà dopo averlo privato della pelle e metterlo in padella insieme alle acciughe e al cipollotto.
Aggiungere del vino bianco e sfumare, sempre cuocendo il tutto a fiamma media. Grattugiare le patate bollite e aggiungerle in pentola, mescolando dal basso verso l'altro. Far cuocere per 15 minuti, fino a formare una purea.
Prendere a una ad una le crespelle e dopo aver messo su ognuna di esse una foglia di verza sbollentata e la purea, richiuderle e riporle in una pirofila da forno, giù precedentemente cosparsa di olio.
L'ultimo step è la preparazione della salsa, mescolando tutti gli ingredienti in maniera veloce usando una frusta.
Quando la salsa diventa densa, versarla sulle crespelle e infornare in forno preriscaldato a 250°C. Cuocere per circa 15 minuti.