I 5 luoghi magici da visitare in un weekend in autunno: ecco le città europee da sogno che non potete perdere.
Città meravigliose, cibo favoloso e panorami da favola: questi sono gli elementi che accomunano diverse città d’Europa nelle quali trascorrere un weekend in autunno. Ecco le città più incantevoli del Vecchio Continente da prendere in considerazione per un fine settimana fuori porta.
Weekend in autunno, le città europee da visitare: Amsterdam – Paesi Bassi
Amsterdam è famosa in tutto il mondo. Ha edifici classici, canali e quartieri con biciclette e graziosi tulipani. Oltre a questo lato cordiale, Amsterdam è anche una città vivace con una fantastica vita notturna e una cultura vibrante.
È, dunque, la città è perfetta per passeggiare o andare in bicicletta. Potete visitare il Museo Van Gogh, il Museo Stedelijk il Mercato Albert Coup per assaggiare cibi freschi e la Casa di Anna Frank.
Bruxelles – Belgio
A Bruxelles si possono assaggiare i waffle, i cioccolatini e la famosa birra prodotta nel Paese, nonché visitare gli edifici in stile gotico, i giardini fioriti e le piazze.
Potete visitare la Gran Palace City Square per ammirare gli edifici storici, fare passeggiate e assaggiare il cibo del posto, ma anche visitare il Parco del Cinquantenario per il famigerato arco di trionfo e Mont des Arts per i suoi splendidi giardini.
Dublino – Irlanda
Dublino è riconosciuta dall’UNESCO come “La città della letteratura“, in quanto rieccheggia – in primis – l’eredità di Oscar Wilde e di altri grandi scrittori.
Qui si respirano cultura, vita notturna e storia. Si può far visita alla Temple Bar Area, un complesso di pub e spazi artistici, per poi ascoltare la musica popolare irlandese mentre ci si gode un bicchiere di birra.
Fate un salto anche al Guinness House Store per un altro bicchiere di birra, al Trinity College e al Castello di Dublino.
Lisbona – Portogallo
Lisbona è la capitale più antica d’Europa, caratterizzata da edifici in stile medievale e magnifiche chiese che risalgono al Medioevo.
I monumenti storici si trovano in tutta la città, come la Praca do Commercio e il Monastero di Jeronimos, che simboleggia il passaggio del grande viaggiatore Vasco da Gama.
Potete, poi, visitare il Castello di Sal Jorge, Piazza Rossio per immergervi nella cultura locale e il Monumento alla Scoperta.
Praga – Repubblica Ceca
Praga ha una serie di edifici in stile medievale, imponenti castelli e bellissime strade antiche. È il luogo in cui l’Europa occidentale e quella orientale si incontrano, fungendo da punto di incontro di diverse culture.
Oltre ad assaggiare le birre di qualità del posto, potete visitare il Castello di Praga dal quale è possibile ammirare panorami affascinanti, Piazza della Città Vecchia, la Biblioteca Klementium considerata la biblioteca più bella del mondo e la Chiesa di Tyn.