Certi trucchetti, nella normale vita domestica, possono rivelarsi davvero di grande aiuto. E’ per questo che oggi vi insegneremo un metodo economico e facile per evitare uno delle cose più brutte da vedere in bagno, basta mettere una bottiglia di plastica nel water,
Non serve spendere una fortuna per avere sempre casa pulita. Ma una delle stanze in cui passiamo più tempo e in cui necessitiamo – per forza di cose – di più igiene, è senz’altro il bagno. Averlo sempre pulito non è semplice soprattutto se in casa si convive con figli, animali e persone non proprio attente all’igiene.
Il water però va tenuto sempre in ottime condizioni per evitare incrostazioni ed altri problemi simili. Per farlo vi basterà una semplice bottiglia di plastica.
Water: come evitare ingiallimenti con una bottiglia di plastica
Per pulire il nostro gabinetto, spesso e volentieri, facciamo ricorso a prodotti chimici e simili che possono rivelarsi anche dannosi per i nostri sanitari. Ci sono delle soluzioni naturali che consentono di avere gli stessi risultati, ma soprattutto dei rimedi fai-da-te che ci permettono di spendere poco e avere grandi risultati.
Cosa vi serve per un bagno pulitissimo e privo di terribili incrostazioni giallognole sul fondo? Chi ha appena cambiato il bagno deve urgentemente escogitare un sistema per evitare questo inquietante problema.
Oggi vi proporremo una soluzione che necessita dell’utilizzo di una semplicissima bottiglia di plastica. Ecco come usarla per il vostro WC.
Perché usare una bottiglia di plastica vuota?
Capita, negli anni, che sul fondo del water si palesino terribili aloni gialli/arancioni. E’ l’azione corrosiva dell’acqua e dei prodotti che usiamo per l’igiene dei sanitari a provocarlo. Come evitare tutto questo?
Prendi una bottiglina di plastica vuota, tappala e bucala con uno stuzzicadenti o un ago nella parte superiore, a pochi cm dal tappo per intenderci.
Prendi una saponetta e aiutati con una grattugia per ricavarne delle scaglie. Il sapone è alcalino è resiste molto bene allo sporco e alle incrostazioni. Se non avete una grattugia utile al tal scopo, non demoralizzatevi: è possibile avere il medesimo risultato anche grattando la saponetta con un taglierino o un coltellino.
Grattugiata tutta la saponetta, non vi resterà altro da fare che riporre tutte le scagliette all’interno della bottiglina. Aggiungete poi dell’aceto cercando di non raggiungere i fori. A questo punto, miscelate ben bene scuotendo la bottiglietta con energia.
Prima di avvalervi di questo trucchetto, lavate il water con del bicarbonato di sodio e dell’aceto. Questi due importanti ingredienti vi permetteranno di eliminare batteri e odori persistenti. Aiutatevi con lo scopino per lucidare e rimuovere lo sporco dalle pareti del WC. Quando la toilette sarà del tutto pulita, vi servirà la vostra bottiglina per evitare che lo status di igiene, pulizia e profumo possa durare a lungo.
Vi basterà mettere la bottiglina con l’aceto e le scagliette di sapone, capovolta, nella cassetta di scarico del WC in modo che l’acqua che scenderà quando tirerete lo scarico sia miscelata alla soluzione che avete creato e funga da protezione contro lo sporco più tenace.
Non vi resta che provare, in fondo tutto quello che vi serve lo avrete di certo già a casa.