Vuoi regalare un viaggio e sei indeciso sulla destinazione? Sei nel posto giusto, perché oggi ti daremo tantissime idee su esperienze di viaggio da regalare in Italia e all’estero. Per chi ama viaggiare ed esplorare nuovi posti e conoscere nuove culture, non c’è nulla di meglio che ricevere per regalo un viaggio. Se vuoi scoprirne di più, non ti resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Regalare un viaggio in Italia
Se non vuoi spendere tempo ed energie per capire quale destinazione regalare, puoi optare per una Smartbox da 5 giorni in una meta italiana. Se invece vuoi occuparti tu dell’organizzazione del viaggio, puoi recarti un’agenzia di viaggio oppure fare tutto online creando un pacchetto vacanza su misura per il destinatario del regalo.
Se vuoi regalare una vacanza in Italia, l’ideale è un viaggio di cinque o sette giorni che comprende pernottamento e spostamento in aereo, treno o nave. Le destinazioni più gettonate sono la Sicilia e la Sardegna per una vacanza di mare al sole tra tintarella in spiaggia e nuotate rinfrescanti. Per lo spostamento consigliamo di scegliere l’aereo, più comodo e veloce rispetto alla nave. Per il pernottamento ci sono innumerevoli soluzioni interessanti su Airbnb di case vacanze o appartamenti proprio a due passi dal mare.
Regalare un viaggio all’estero
Regalare un viaggio all’estero significa avere a disposizione un budget sicuramente maggiore. Se il destinatario del regalo è amante dell’arte, allora la soluzione ideale è una capitale europea come Parigi, Londra, Barcellona o Vienna. Se al contrario già conosce bene queste famose mete europee, si può optare per mete alternative come Bucharest, Budapest, Cracovia, Malaga, Transilvania o Lisbona.
Regalare esperienze uniche e irripetibili
Se aspiri ad un regalo dall’effetto wow allora la soluzione ideale è regalare un’esperienza di viaggio unica e irripetibile come un Safari in Kenya, un viaggio on the road negli Stati Uniti percorrendo la mitica Route 66 o un viaggio alla scoperta dei templi di Kyoto.
Se il destinatario del regalo è amante degli sport all’aperto e dell’adrenalina, perché non regalare una settimana di avventura tra rafting, parapendio, zipline e bungee jumping? Ci sono innumerevoli posti dove poter provare queste esperienze in Italia.
Molto particolare come regalo è anche l’esperienza del foliage in New England o della fioritura dei sakura (fiori di ciliegio) in Giappone. In entrambi i casi essendo esperienze uniche e irripetibili, si possono fare solo in una determinata settimana dell’anno e non sempre.
In sintesi di idee di viaggi da regalare ne esistono davvero tante, ma consigliamo di orientare la scelta in base al periodo solito di ferie della persona e in base ai suoi gusti personali e ai viaggi già fatti.
Se il destinatario del regalo ad esempio ha sempre come disponibilità di ferie il periodo di agosto, è consigliabile regalare una vacanza balneare, se invece può prendere ferie in qualsiasi periodo dell’anno allora si può regalare anche una bella esperienza di viaggio all’estero o in un posto esotico. In ogni caso una vacanza è il più bel dono che si possa fare e che si possa ricevere.