Dovete assolutamente cucinare queste buone costolette di maiale, perché sono davvero irresistibili. Provate subito. Una vera delizia.
Se state cercando di realizzare delle buone costolette di maiale, allora, è il caso di scegliere la ricetta che vi propomiamo nelle prossime righe.
Per cucinare delle buone costolette di maiale
Quando si vuole scegliere un taglio di carne che ha le carte in regola per deliziare il palato, di solito, all’appello non mancano proprio le costolette di maiale.
In effetti, queste ultime, nel corso del tempo, si sono rese protagoniste di ottimi secondi piatti da leccarsi i baffi. In genere, peraltro, gli amanti delle pietanza a base di carne non possono rinunciarvi.
Le costolette di maiale, peraltro, spesso sono servite anche in certe catene di ristoranti famose con l’aggiunta di insaporitori davvero intriganti e invitanti.
Comunque sia, se, per caso, vi piace stare davanti ai fornelli e fare qualcosa di speciale con le vostre mani, dovreste scegliere la ricetta suggerita a breve.
La preparazione che vi vogliamo mostrare, infatti, è assolutamente facile e anche molto appetitosa. Siamo certi, quindi, che sia voi stessi che i vostri commensali se ne innamoreranno al primo assaggio. Mettete in pratica il procedimento che vi indichiamo di seguito.
Appetitose costolette di maiale con purè
Appetitose costolette di maiale con purè
Equipment
- 1 pentolino
- 1 Padella
- 1 teglia
- 3 ciotole
- schiacciapatate
- carta stagnola
Ingredienti
- 1 kg costolette di maiale
- 4 patate
- 3 cipolle bianche
- 70 ml salsa di soia
- 150 ml salsa di pomodoro
- aglio
- aceto
- zucchero
- sale
- pepe nero
- paprica
- aglio in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola soffriggete un trito di tre cipolle, con un po' di olio vegetale.
- Poi, unite un trito di 3 spicchi di aglio, un cucchiaino di pepe nero e un cucchiaio di zucchero, 70 ml di salsa di soia, la salsa di pomodoro, e mescolate.
- Cuocete per circa 5 minuti a fuoco basso.
- Ora, adagiate le costolette ancora unite tra di loro su della carta stagnola e spennellatele con la salsa che avete appena preparato da entrambi i lati.
- Richiudete le costolette completamente nella carta stagnola e cuocete su una teglia per circa 1 ora a 180 gradi.
- In una ciotola mischiate un cucchiaio di zucchero e di aceto, un cucchiaino di pepe nero, paprica, aglio in polvere e 50 gr di ketchup.
- A questo punto, spennellate questa salsa sopra alle costolette sfornate e cuocete per altri 10 minuti a 200 gradi.
- In un pentolino, con abbondante acqua salata, fate cuocere le patate tagliate a tocchetti per circa 20 minuti. Poi, travasatele in una ciotola con un po' di latte e riducete in poltiglia con lo schiacciapatate.
- Le appetitose costolette di maiale con purè sono pronte.
Bevanda da abbinare alle appetitose costolette di maiale con purè
Le appetitose costolette di maiale con purè, come avete intuito dalla ricetta appena illustrata, sono sicuramente un secondo piatto molto gustoso.
In ultimo, per non lasciare niente al caso, vi conviene abbinare una bevanda adatta alla pietanza proposta, come, per esempio, un calice di Barbera.