Se volete portare in tavola un piatto di carne davvero saporito e nutriente, allora, scegliete la ricetta proposta di seguito.
Cucinare al meglio un piatto di carne potrebbe essere più facile del previsto. Per questo motivo, vi conviene dare un’occhiata al procedimento che vi indichiamo a breve.
Per un buon piatto di carne di maiale
Tutti coloro che, in genere, almeno un paio di volte a settimana, non possono rinunciare alla carne, probabilmente, hanno già sperimentato varie ricette.
In effetti, l’alimento in questione ci dà davvero la possibilità di sbizzarrirci davanti ai fornelli e di portare in tavola qualcosa di gustoso e di nutriente.
Per fortuna che, peraltro, nonostante non si sia dei cuochi esperti, ci sono alcune preparazioni alla portata di ognuno di noi e che richiedono persino soltanto in pochi minuti.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi scoprire una ricetta molto appetitosa che fa uso, per lo più, di qualche braciola di maiale e di una manciata di patate.
Insomma, se tra i vostri commensali ci sono dei buoni intenditori e anche dei palati esigenti, non dovreste rinunciare a seguire i passaggi che vi suggeriamo di seguito. Vedrete che sarà una pietanza davvero succulenta.
Gustose braciole di maiale con purè
Gustose braciole di maiale con purè
Equipment
- 1 Padella
- 1 pentolino
- schiacciapatate
Ingredienti
- 4 braciole di maiale
- 4 patate
- 150 g funghi
- 1 cipolla bianca
- aglio
- farina
- latte
- burro
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 4 braciole di maiale, salatele e pepatele e poi rosolatele in padella con un po' di olio vegetale.
- Nella stessa padella, al loro posto, soffriggete un trito di cipolla e di 3 spicchi di aglio e una manciata di funghi tagliati a metà.
- Poi, unite anche un cucchiaio di farina e una noce di burro, continuando a soffriggere a fuoco basso.
- Versate, quindi 350 ml di acqua, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e poi, dopo circa 1 minuti, rimettete la carne in padella.
- Coprite con il coperchio e cuocete a fuoco basso per 30 minuti.
- Intanto, in un pentolino, con abbondante acqua salata, fate cuocere le patate tagliate a tocchetti per circa 15 minuti.
- Poi, travasate in una ciotola, unite un po' di latte e una noce di burro e riducete il tutto in poltiglia con lo schiacciapatate.
- Le gustose braciole di maiale con purè sono pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle gustose braciole di maiale con purè
Le gustose braciole di maiale con purè, come si nota dalla ricetta appena presentata, sono un secondo piatto completo e dal potere saziante.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste anche pensare ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Cabernet.