Gelato al mango fatto in casa- wineandfoodtour.it
Avete voglia di una merenda fresca e gustosa, ma dal gusto esotico? Provate la ricetta del gelato al mango fatto in casa e senza gelateria. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e odia cucinare. Basta solo procurarsi pochi semplici ingredienti e seguire step by step il procedimento. Una volta provato questo dessert siamo sicuri che lo farete spesso durante i mesi estivi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questo gelato vi occorrono come ingredienti: mango, panna fresca, zucchero semolato, succo di limone e latte.
Gelato al mango- wineandfoodtour.it
Potete gustare questo gelato come merenda pomeridiana in un caldo pomeriggio d’estate oppure come dessert post cena.
Una volta pronto il gelato al mango fatto in casa può essere gustato al momento e se avanza può essere conservato in freezer in un contenitore ermetico e consumato entro 3 settimane.
Gelato al mango fatto in casa- wineandfoodtour.it
Seguendo il medesimo procedimento e senza usare la gelatiera potete fare il gelato di qualsiasi gusto preferite: banana, fragola, cocco, vaniglia, cioccolato, fiordilatte o albicocca.
Se volete fare un gelato istantaneo invece pronto in 5 minuti e senza tempi di riposo basta tagliare il mango a pezzetti, metterlo in un sacchetto per freezer e congelarlo. Dopo frullate il mango a pezzetti insieme allo yogurt greco e il vostro gelato istantaneo è pronto per essere mangiato.