Avete voglia di una bevanda estiva esotica per un aperitivo a casa con amici? Siete stufi del solito Spirtz e del solito Negroni? Provate il coquito al cocco e non vi pentirete. Si tratta di un drink alcolico di origini portoricane. Il nome di questa bevanda in lingua portoghese significa proprio “piccola noce di cocco”. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può realizzare questo drink portoricano irresistibilmente buono. Una volta provato non potrete più farne a meno. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa bevanda esotica al cocco? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare il coquito al cocco bastano 10 minuti di tempo e un’ora di riposo in frigo perché va bevuto rigorosamente freddo.
Gli ingredienti per realizzare questa ricetta sono: crema di cocco, rum bianco, noce moscata, latte di cocco, cannella e vaniglia in polvere.
Il coquito al cocco, una volta pronto, va bevuto dopo 2 ore di riposo in frigo e se avanza va conservato in frigo (non in freezer) e consumato entro 3 giorni al massimo. Sconsigliamo il congelamento.
Se preferite una bevanda con un livello alcolico più marcato aumentate i cucchiai di rum bianco previsti come ingredienti dalla ricetta. Se invece la bevanda è destinata anche al consumo di bambini e non solo di adulti potete omettere il rum bianco come ingrediente e sostituirlo con il cacao amaro.
Questa bevanda estiva dal piacevole gusto tropicale è ideale per un aperitivo a casa con amici o parenti o per essere sorseggiata post cena insieme al dolce. Il suo gusto dolce e al tempo stesso alcolico vi conquisterà!