Avete voglia di un dessert diverso dal solito? Avete ospiti a cena e non sapete come stupirli? Provate la ricetta di oggi: i tacos dolci. Per scoprire come realizzarli, non vi resta che continuare la lettura.
Come si preparano i tacos dolci per dessert
Per fare questa ricetta serve circa mezz’ora e pochi semplici ingredienti: farina 00, lievito per dolci, zucchero, scorza di limone biologico, uova e zucchero a velo. La farcitura è a scelta: tocca a voi decidere quale frutta preferite in abbinamento alla crema pasticciera o alla Nutella. I tacos dolci sono semplicissimi da fare: chiunque può riuscirsi senza la minima difficoltà, anche chi è negato ai fornelli. Il procedimento è facile e veloce, un vero e proprio gioco da ragazzi.
Una volta scoperta questa golosa ricetta, siamo certi che la farete almeno una volta a settimana.
Tacos dolci
Ingredienti
- 130 g farina 00
- 50 ml olio di semi di girasole
- 2 cucchiaini lievito per dolci in polvere
- q.b. scorza di limone biologico
- 100 g zucchero
- 2 uova
- 2 cucchiai acqua calda
- q.b. crema pasticciera
- q.b. zucchero a velo
- q.b. frutta fresca mista tagliata a cubetti
Istruzioni
- Prendi una ciotola capiente e apri le uova. Aggiungi il sale e lo zucchero e monta con le fruste elettriche. Aggiungi l'olio di semi e l'acqua calda e mescola nuovamente con lo sbattitore. Poi aggiungi la farina setacciata poco per volta e il lievito setacciato. Mescola nuovamente. Aggiungi ora la scorza di limone e mescola fino ad avere un composto liscio e vellutato.
- Usando un mestolo prendi una porzione di impasto e disegna un cerchio su una teglia rivestita da carta forno. Usando il dorso del mestolo espandi l'impasto. Inforna in forno preriscaldato. Cuoci per 8 minuti a 180°C. Sforna i tacos e metti la carta forno su un canovaccio asciutto piegato a metà. Piega i tacos a mo' di portafoglio e copri con il canovaccio.
- Ora farcisci i tacos come preferisci: crema pasticcieria e fragoline di bosco, Nutella e fragola, cioccolato bianco more e confetti colorati. Infine aggiungi un'abbondante spolverata di zucchero a velo. Buona colazione golosa!
Consigli di abbinamento e conservazione di questo dessert estivo
Una volta preparata la pastella, i tacos dolci possono essere conservati in frigo per 2 giorni. Se invece non li avete farciti durano fino a 4 giorni (anche se giorno dopo giorno perdono la loro caratteristica croccantezza). Potete farcirli a vostro piacimento partendo da una base cremosa come crema pasticciera o Nutella e aggiungendo la frutta che preferite lavata e fatta a pezzetti piccoli (noi vi consigliamo frutta biologica fresca e di stagione).
Qualsiasi momento è buono per gustare questo squisito dessert: per colazione insieme ad un frappè, per merenda pomeridiana insieme ad un caffè freddo o per dolce post cena insieme ad un bicchierino di liquore a scelta tra Meloncello, Pesconcello, Limoncello o Crema di Limone. Non vi resta che provare questa gustosa e irresistibile ricetta dolce e invitare i vostri amici a casa.