Avete mai sentito parlare di Vip watching? Si tratta del fenomeno dell’avvistamento dei VIP. Che siano attrici o cantanti, showgirl o sportivi professionisti, conduttori o registi, poco cambia, sono pur sempre dei membri dello showbiz internazionale. Se siete fan delle celebrità dovete sapere che esistono dei ristoranti di Milano abitualmente frequentati dai personaggi famosi del mondo dello spettacolo, italiani e stranieri. Questi locali sono amati dai VIP per la loro eleganza e raffinatezza, ma anche per il loro menù gourmet e ricercato. Siete curiosi di conoscere quali sono i più famosi ristoranti della città meneghina frequentati dai VIP? Scopriamoli insieme.
Coraje di Agustina Gandolfo
Il primo ristorante abitualmente frequentato dai VIP si chiama Coraje che in argentino significa coraggio. La proprietaria è la moglie del calciatore dell’Inter Lautaro Martinez, la modella argentina Agustina Gandolfo che è anche una nota Instagram influencer specializzata in cucina salutare.
I piatti in menù sono healthy, ma al tempo stesso sono un perfetto mix tra cucina mediterranea e cucina argentina. Il locale è sempre aperto dalla colazione al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo. Qualsiasi momento è buono qui per incontrare dei vip.
DaV Milano
In questo ristorante milanese avvistare personaggi del mondo dello spettacolo è un’assoluta certezza. Da Gerry Scotti a Eros Ramazzotti, passando per Michelle Hunziker e Federica Pellegrini, tutti frequentatori abituali di questo raffinato locale nel cuore di Milano. Oltre alla pizza, napoletana o alla pala, i piatti forti sono la cotoletta ad orecchio d’elefante con le patate, il pacchero e i pomodorini canditi. Il proprietario del ristorante è Bruno Cerea.
Da Giacomo
Questa trattoria aperta dal 1958 è un’autentica istituzione a Milano. Ogni piatto è un’esperienza gastronomica a 360°gradi, una gioia per gli occhi e per il palato. Questo ristorante, disegnato da Renzo Mongiardino, è meta fissa di personaggi di Hollywood del calibro di Jennifer Aniston, Barack Obama, i reali di Spagna, George Clooney, Brad Pitt e Madonna.
Penelope a Casa
La parola d’ordine di questo locale è eleganza. I lampadari di cristallo, i soffitti alti, gli interni così ricercati e sofisticati attirano ogni giorno vip come Chiara Ferragni, Barbara D’Urso e Luca Argentero.
La cucina è ricercata e attentamente studiata negli abbinamenti di colori, sapori e odori.
Quintalino
Qui il format è totalmente diverso perché si tratta di un “fast food quality“. L’idea vincente è frutto di diverse menti creative: Francesco Pannella, Dario Cecchini, Vittorio De Rosa e Alessandro Cattelan. Qui i panini sono spaziali, ma a renderlo ancora più interessante è la possibilità di fare vip watching e avvistare personaggi famosi come Andrea Pirlo e Antonella Clerici.