Il villaggio turistico più bello in Italia si trova in una specifica regione italiana. Lo conoscevate? Ecco tutti i dettagli.
In questo periodo dell’anno in cui, per l’appunto, ci siamo già lasciati alle spalle le feste di Pasqua e di Pasquetta, probabilmente qualcuno sta già pensando a come trascorrere le prossime vacanze estive.
Pianificare le ferie estive
In effetti, iniziare a pensare a delle date e alla meta non sarebbe una decisione sbagliata, visto che, prima si fanno le prenotazioni, più facilmente si possono ottenere delle offerte vantaggiose e persino accaparrarsi i posti migliori.
E, peraltro, molto diversa è la situazione di un nucleo familiare piuttosto numeroso, rispetto a quello di una coppia o di un gruppo di amici. Insomma, in più si è e più è complicato, se si aspetta troppo, riuscire ad accontentare tutti e a trovare l’albergo o il bed and breakfast che si confà perfettamente elle esigenze di ognuno.
Anche in questo caso, comunque, ci sono, rimanendo soltanto nei confini italici, tante destinazioni differenti e che possono attirare in egual modo.
Così, c’è chi predilige una pittoresca baita in montagna, dove, quindi, effettuare diverse attività adatte a questi luoghi, come il trekking, lunghe passeggiate tra la natura selvaggia, il pattinaggio sul ghiaccio, e altro ancora.
E chi, al contrario, non vede l’ora che arrivi la stagione estiva per godersi il sole sulla spiaggia di qualche amena località di mare, abbronzandosi ben bene oppure per farsi un rigenerante tuffo nelle acque cristalline.
In questo ultimo caso, inoltre, è possibile scegliere tra una spiaggia privata, rifornita con ombrelloni, sdraio, bar, e quant’altro, oppure un’area balneare libera dove, magari, sentirsi più appartati e tranquilli.
Comunque sia, soprattutto le famiglie che hanno dei bambini al seguito, tendono a preferire i cosiddetti villaggi turistici, poiché, in genere, sono dotati anche di attività di animazione e ricreative adatte per i minori.
Il villaggio turistico più bello in Italia: Serenusa Village
In una struttura ricettiva di siffatta tipologia, inoltre, c’è anche la comodità di poter soggiornare in una casa di piccole dimensioni o in bungalow costituiti da tutto il necessario per i turisti.
Se, dunque, questa formula vacanziera vi attira o vi si addice alla vostra personale condizione, allora, dovreste proprio tenere in considerazione Serenusa Village, un confortevole villaggio a quattro stelle che si trova in Sicilia, e, per la precisione, a Licata, un Comune nei pressi di Agrigento.
Secondo quanto viene riportato dagli stessi avventori, d’altra parte, questa struttura possiede un fascino speciale che riassume in sé, allo stesso tempo, elementi moderni e tradizionali.
Per di più, la caratteristica principale del Serenusa Village in grado di di invogliare i turisti, è, senza dubbio, la presenza, a soli trecento metri di distanza, della spiaggia privata, ricca di ogni comfort e dove si possono praticare svariati sport acquatici, tra cui windsurf, canoa, paddle surf, e altro ancora.
Da non dimenticare, a tal proposito, anche un’area che può sicuramente far felici i piccini, cioè la Serenella Beach. Bisogna, poi, considerare che Serenusa Village si trova persino non molto distante dal famoso Valle dei Templi, nonché un parco archeologico, composto da molte strutture doriche del periodo ellenico.
Il sito in questione che, inoltre sul finire degli anni Novanta è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, ospita al suo interno, anche santuari, necropoli, l’Agorà Inferiore e l’Agorà Superiore, e via discorrendo.