Immaginando un villaggio che profuma di cioccolato viene irrimediabilmente in mente la classica favola di Hansel e Gretel i due bambini che, spinti dalla loro estrema golosità, si avventurano all’interno di una foresta molto pericolosa. Insomma, parte tutto dall’odore, è quello che scatena l’acquolina. Scopriamo insieme il villaggio dal profumo di cioccolato.
Il Villaggio dal profumo di cioccolato: dove trovarlo
Un’esperienza favolistica vissuta in prima persona quella che potrete fare in questo piccolo ma unico posto immerso nella natura. Il villaggio di cioccolato si trova in Slovenia: qui potrete fare un’esperienza davvero unica e irripetibile altrove. State tranquilli, a differenza dei due sventurati personaggi delle favole sopracitati, non rischiate di venir divorati da una famelica strega. Anzi, l’unico rischio è quello di mettere su qualche chilo. Gli assaggi sono davvero tantissimi per i turisti e sono uno più ‘dolce’ dell’altro.
Una suggestiva casa sull’albero
Oltre che per il suo invito al più grandi dei peccati, quello di gola, questo villaggio ha tante altre cose da offrire ai suoi turisti. Qui potrete ammirare una casa sull’albero davvero molto particolare dove potrete addirittura alloggiare. Si sa che gli albergator oggigiorno ne studiano una più del diavolo e quale altro modo per stimolare il turismo se non quello di permettere ai turisti di scegliere location singolari? Ci sono persone che sognano una casa sull’albero da quando erano bimbi. Allora perché non provarla? In questo posto meraviglioso ci si può togliere lo sfizio di parecchi ‘capricci’.
La casa sull’albero è una di queste eccentriche stanze offerte ai turisti. Si trova all’interno del Chocolate village by the river. Non si tratta, ovviamente, di un posto qualunque. Sembra incantato: qui tutto quello che sognavamo da piccoli può diventare realtà. In questo villaggio si può vivere una esperienza all’insegna del cioccolato a 360°.
Il villaggio di cioccolato, la scelta esclusiva della Slovenia
Questo meraviglioso villaggio turistico molto esclusivo si trova a Limbuš, un minuto insediamento che si trova proprio sulla riva destra del grande fiume Drava. Molto nota è Pohorje, città vicina scelta spesso dagli amanti dello sport. Il resort che profuma di cioccolata vi premetterà di vivere un soggiorno che vi farà sentire speciali. Il Chocolate Village è un glamping che purtroppo solo pochi possono permettersi.
E’ interamente immerso nella natura e tutto ciò che lo circonda ha a che fare, in un modo o nell’altro, col cioccolato. La colazione, ma anche i laboratori didattici e i massaggi della Spa sono completamente a base di cioccolato. Vicino agli alloggiamenti c’è anche una bella fabbrica di cioccolato che vi permetterà di fare pancia piena di dolcezze prelibate.
Per evitare di mettere su troppi chili è consigliato non mangiarne in quantità ma il cioccolato, come abbiamo già accennato, viene usato anche come elisir di bellezza e benessere. I riferimenti al cacao, in questo posto incantato, sono molteplici. A partire dai nomi delle stanze e dagli interni che richiamano tutto ciò che ruota intorno al mondo del cioccolato.
La casa sull’albero è sicuramente la location più richiesta. Si chiama Criollo, non a caso perché fa riferimento alla tipologia di cacao più rara che esista al mondo e quindi anche molto pregiata. Non vi mancherà nessun tipo di comfort. Questa casa sospesa sui rami è provvista di cucina, ma anche di bagno e di una comoda camera da letto. Il panorama, in dolce compagnia, diventa semplicemente irresistibile e il profumo di cioccolato non farà altro che rendere il tutto ancora più bello. Per chi vuole mettere, di tanto in tanto, da parte la dieta e il conteggio delle calorie, il villaggio di cioccolato è sicuramente la meta ideale.