Qualche consiglio di viaggio per visitare Vienna coi bambini e farli divertire: ecco le cose da fare assolutamente.
Vienna è una delle destinazioni che non può mancare in un viaggio di famiglia. Molto spesso, si pensa che viaggiare con i bambini sia solamente stressante e difficile. In realtà, esistono delle cose da fare nella capitale austriaca che possono piacere sia ai più piccoli che agli adolescenti.
Vienna coi bambini: le attrazioni da visitare
Si può iniziare il proprio tour a Vienna, effettuando una passeggiata in centro, dove sono concentrati i principali monumenti che rispecchiano il passato austroungarico.
Al fine di rendere tutto più divertente per i bambini, si può anche prenotare una guida all’ufficio turistico. Da qui, si può arrivare la cattedrale di Santo Stefano, la cui chiesa interna fonde gli stili romanico e gotico.

Vienna – Wineandfoodtour.it
Si può anche salire fin su al campanile per osservare la città dall’alto. Fuori, inoltre, si può osservare un ceppo di chiodi – situato tra la Kärntner Strasse e il Graben – piantati dai fabbri che arrivavano in città per lavorare. Proprio al Graben si può ammirare anche la chiesa cattolica di San Peter, realizzata in stile gotico.
Per non far annoiare i bambini, a questo punto, li si può portare al Cafè Demel, un’antica pasticceria che vi permetterà di deliziarli con le sue leccornie.
Ci si può spostare, poi, mediante l’Hofburg, palazzo austriaco imperiale: per tenere alto il morale dei bambini, potete portarli allo spettacolo della scuola spagnola di quotazione, che ha come protagonisti i cavalli lipizani.
Visita al Museo di Storia Naturale e al Burgarten
Potete visitare, inoltre, la piazza dedicata a Maria Teresa, il Museo di Storia Naturale, dove sono contenuti reperti romani, grechi ed egizi, nonché fare un salto allo Zoom. Inoltre, vi consigliamo di portare i piccoli al Burgarten, un bellissimo parco cittadino, oasi ideale per i bambini.
Inoltre, davanti all’Albertina, è presente un museo di arte che mette a disposizione dei bambini laboratori e percorsi. Inoltre, in zona, si può anche degustare il würstel al chiosco di Bitzinger. Infine, potete dirigervi alla cripta dei Cappuccini o degli imperatori, dove riposano i regnanti austriaci.

Prater Park – Vienna – Wineandfoodtour.it
All’interno del vostro itinerario, non può mancare una visita al Prater, che ai bambini piacerà tantissimo, poiché si tratta di un Luna Park, dotato anche di una ruota panoramica e di tanti chioschi dove riposarsi e mangiare qualcosa. Qui potete anche trovare il Museo delle Cere, attrazioni e giostre.
Vi suggeriamo, infine, di visitare la Reggia di Schönbrunn, residenza imperiale: qui potrete passeggiare nel giardino del palazzo, indossare abiti e parrucche barocchi e sentirvi principi e principesse per un giorno. A Schönbrunn, inoltre, ci sono anche lo zoo, un parco giochi e un labirinto.