Questa ottima pietanza al forno è davvero gustosa e ha tutte le carte in regola per diventare una buona cena economica.
Se state cercando una ricetta facile, nutriente, e che, al contempo, vi garantisca una cena economica, allora, scegliete il mix di verdure al forno che vi suggeriamo a breve.
Per una buona cena economica
Si potrebbe credere, sulle prime, che per ottenere un pasto serale degno di nota e dal potere saziante al punto giusto, ci voglia un quantitativo di tempo e di denaro non indifferente.
In realtà, tale affermazione è facilmente smentita da alcune ricette davvero molto interessanti che, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, non danno nemmeno fastidio al nostro portafoglio.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione che, una volta scoperta, forse, vi verrà voglia di riproporre ai vostri famigliari abbastanza di frequente.
In particolare, l’occorrente di cui abbisognate, in questo dato frangente, è, più che altro, una manciata di carne macinata e alcune verdure, tra cui dei peperoni, dei pomodori e delle patate.
Vedrete che, con poco sforzo e con alcuni passaggi semplici e alla portata di ognuno di noi, il risultato sarà davvero favoloso e gradito a tutti.
Mix di verdure e carne al forno
Mix di verdure e carne al forno
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr carne macinata
- 5 patate medie
- 90 ml olio di oliva
- 2 peperoni rossi
- 4 peperoni verdi piccoli
- 2 cipolle bianche
- 3 pomodori medi
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- concentrato di pomodoro
- sale
- pepe nero
- cumino
- timo
- peperoncino
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, in una teglia versate 5 patate tagliate a cubetti piccoli e di due peperoni rossi e un trito di due cipolle bianche e di 6 spicchi di aglio.
- Poi, ancora unite un trito di peperoni verdi piccoli, di 3 pomodori medi, 300 gr di carne macinata, due cucchiai di concentrato di pomodoro.
- Insaporite, quindi, con 90 ml di olio di oliva, un cucchiaino di sale, pepe nero, cumino, timo e di peperoncino. Versate anche 200 ml di acqua.
- Mescolate per bene, appiattite il tutto come si vede in figura, e sopra mettete della carta da forno inumidita. Cuocete a 230 gradi per 1 ora.
- Dopo 45 minuti di cottura, aprite il forno e aggiungete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura. Poi, terminate la cottura.
- Il mix di verdure e carne al forno è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al mix di verdure e carne
Il mix di verdure e carne è sicuramente l’idea per un buon pasto serale persino anche poco dispendioso per il vostro conto in banca.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene pensare anche alla bottiglia di vino adatta da portare in tavola. In questo caso, quindi, forse, potreste scegliere quella di un Chianti.