Come organizzare un viaggio negli Stati Uniti on the road? Ecco alcuni consigli per preparare un viaggio al meglio in America viaggiando su strada!
Ti piacerebbe vivere l’esperienza di viaggiare negli Stati Uniti on the road e godere la vista di paesaggi mozzafiato? Ecco di seguito tutti i consigli per organizzare un viaggio su strada andando alla scoperta degli Stati Uniti!
Pianificare il viaggio on the road negli Stati Uniti passo dopo passo
Dopo aver scelto il periodo per la partenza, tenendo in considerazione clima e temperature delle zone da visitare, e aver prenotato il volo, è il momento di pianificare il viaggio on the road per l’America. Prendere quindi carta e penna e procedere come segue:
- Apri Google Maps e crea l’itinerario preferito segnando le tappe da fare;
- Appunta cosa vedere ogni giorno, ora di partenza da ciascuna località e quella di arrivo nella seguente.
Non pensare che scrivere a mano l’itinerario sia superfluo, è invece la soluzione migliore per avere ben chiaro cosa fare e tenerlo più facilmente a mente.
Quale patente serve per guidare negli Stati Uniti
Per guidare negli Stati Uniti serve sia la patente internazionale che quella italiana, a seconda di quale stato stati attraversando. Per saperlo non ti resta che controllare sulla circolare aggiornata a Maggio 2015 ed emanata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In caso bisogna prendere la patente internazionale, sul sito dell’ACI trovi le informazioni per ottenerla.
Come noleggiare un’auto negli Stati Uniti e quanto costa
Noleggiare un’auto per guidare negli Stati Uniti è facile, basta entrare nei siti online che affittano auto e scegliere fra le varie offerte disponibili. Puoi scegliere ovviamente l’auto più adatta alle tue esigenze e affittarla per il periodo desiderato. Per noleggiare l’auto ecco cosa devi inserire:
- Destinazione da dove vuoi noleggiare l’auto;
- Il periodo in cui ti serve;
- L’età del conducente;
- Eventuale rilascio dell’auto in un’altra città.
Una volta inserito tutto, ti comparirà un elenco di scelte e puoi visionare i costi in base all’auto che intendi noleggiare. Fra i migliori fornitori trovi Dollar, Avis, Budget, Alamo e Hertz. I costi per il noleggio variano a seconda delle compagnie, ma in genere tutte richiedono la cauzione.
Il costo della cauzione varia a seconda della società e del costo del noleggio. Invece, il pagamento del noleggio viene effettuato una parte online e la rimanenza sul posto. E’ possibile pagare con carte prepagate, di credito o di debito. I prezzi variano in base all’auto scelta e alla durata del noleggio. Per fare un esempio, spenderai minimo 400 euro per un periodo di 10-12 giorni.
Prenotare hotel e motel durante un viaggio on the road negli Stati Uniti
Immancabile è la prenotazione di hotel e motel per viaggiare on the road negli Stati Uniti. Prima di partire, infatti, devi obbligatoriamente prenotare gli alloggi, così da avere la certezza di trovare la sistemazione desiderata nelle località che intendi raggiungere.
Non solo, prenotando con anticipo puoi anche risparmiare e hai anche la possibilità di scegliere la cancellazione gratuita. Anche se hai meno flessibilità con questa soluzione, spenderai meno e avrai la certezza di trovare il posto dove dormire anche nei periodi più affollati.
Come vedi, seguendo questi semplici consigli, organizzare un viaggio on the road negli Stati Uniti è facile!