Se cercate una meta per organizzare un viaggio last minute, allora non vi resta che consultare le destinazioni che vi consigliamo.
Per chi ha bisogno di organizzare un viaggio last minute, spesso scegliere una meta non è una cosa semplice: se, dunque, l’incertezza vi pervade, vi consigliamo qualche meta da tenere in considerazione per una vacanza dell’ultimo minuto.
Viaggio last minute in Val d’Elsa
In Toscana, troviamo la meravigliosa Val d’Elsa caratterizzata da panorami incantevoli che sono perfetti da immortalare e postare sui social, visto che sono caratterizzati da una bellezza innata.
Tale regione, amata già dagli Etruschi per la fertilità dei propri territori, è caratterizzata da colline e borghi antichi, circondati da mura medievali.
Situata tra Siena e Firenze ed attraversata dalla storica Via Francigena, in Val d’Elsa si può visitare San Gimignano, patrimonio UNESCO dal 1990, caratterizzato da torri molto alte: a tale posso, inoltre, possiamo affiancare Monteriggioni con le sue mura e le torri descritte da Dante, nonché Certaldo, luogo di nascita di Boccaccio.
C’è, poi, Colle Val d’Elsa, conosciuto per la lavorazione del cristallo, ma anche per il museo ad essa dedicato. Bisogna, inoltre, attraversare anche Sentierelsa, percorso che mette a disposizione river trekking e rafting sul fiume Elsa.
Non bisogna perdere, inoltre, il Castello di Casole, un tempo residenza della nobile famiglia Bargagli e ora diventato un lussuoso hotel.
Venezia, un incantesimo di luci e colori
Venezia affascina da sempre con la sua atmosfera unica e la luce magica che proviene dalla laguna. Sul posto, inoltre, si possono visitare calli e sestieri.
Al tramonto, si può effettuare il tour dei bacari per assaggiare i tipici cicchetti veneziani accompagnati da un bicchiere di vino del posto.
C’è, poi, il Ghetto Ebraico, dove si può visitare il museo e le sinagoghe, ma anche gli oltre 500 giardini segreti veneziani e l’isola di San Giorgio, il Labirinto Borges, tributo al famoso scrittore argentino Jorge Luis Borges.
Capri, l’isola del glamour
Capri è una meta ideale per un viaggio last minute: qui, infatti, si può visitare la famosa Piazzetta alle storiche ville come Villa San Michele e Villa Jovis.
L’isola mette a disposizione, d’altronde, scorci di estrema bellezza e percorsi di trekking tra la natura mediterranea. C’è, infatti, il Sentiero dei Fortini, che si articola tra antiche postazioni militari presenti lungo la costa e il rigoglioso giardino di Villa Marina, che – ora – è un hotel.
Etna, un’avventura tra natura e storia
L’Etna, con la sua imponente presenza e il paesaggio lunare, è il posto ideale per ciclisti ed escursionisti.
Le tappe del Giro di Sicilia permettono di scoprire, inoltre, paesaggi incantevoli: si può fare, inoltre, trekking presso le bocche eruttive del 1981.