Viaggiare+all%26%238217%3Bestero%3A+i+luoghi+migliori+per+andare+coi+bambini
wineandfoodtourit
/viaggiare-all-estero-i-luoghi-migliori-per-andare-coi-bambini/amp/
Europa

Viaggiare all’estero: i luoghi migliori per andare coi bambini

Volete organizzare una vacanza in famiglia, ma non sapete ancora quale destinazione scegliere? Viaggiare all’estero con i bambini è senza dubbio più impegnativo che partire da soli o in coppia perché bisogna tener conto delle esigenze dei bambini e dei loro ritmi.

Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi delle destinazioni perfette per una vacanza con i bambini. Pronti, si parte in questo tour in giro per l’Europa!

Disneyland Paris e Parigi

La destinazione perfetta per una vacanza con bambini all’insegna del divertimento è senza dubbio Disneyland Paris. Il nostro consiglio è di acquistare i biglietti di ingresso al parco online e saltare fila, attesa e stress. Se non dovete visitare la capitale francese e la Torre Eiffel vi consigliamo di pernottare in uno dei numerosi hotel a tema all’interno del parco divertimenti. Per i vostri bambini sarà un’esperienza super indimenticabile, ma anche per voi adulti! Non dimenticate di visitare anche la sezione del parco dedicata al mondo del cinema!

Mete per vacanze con bambini- wineandfoodtour.it

Londra, la città di Harry Potter

I vostri figli sono fan del celebre maghetto della scuola di magia di Hogwarts? Allora la vostra destinazione per un viaggio all’estero in famiglia non può che essere Londra. Vi consigliamo oltre alle classiche attrazioni turistiche quali Big Ben, Hyde Park e London Eye, anche un giro ai Warner Bros Studios dove è possibile vedere una fedele riproduzione degli scenari iconici di Harry Potter come il Castello di Hogwarts.

Oceanografic e Valencia

Viaggiare all’estero con i bambini significa anche scegliere destinazioni che offrono attrazioni capaci di lasciare i bambini senza parole o che riflettono gli interessi dei vostri figli. Se i vostri bambini sono amanti degli animali marini allora la destinazione perfetta è Valencia dove poter visitare il meraviglioso Oceanografic. In questo gigantesco parco a tema è possibile vedere più di 500 specie marine diverse e interagire con i delfini. Consigliamo di acquistare i ticket online e saltare le lunghe file.   

PortAventura e Barcellona

Barcellona è un’altra meta perfetta per un viaggio all’estero con i bambini. Oltre a visitare il famoso acquario e il Parc Guell, consigliamo di passare una giornata all’insegna del divertimento nel Parco PortAventura. C’è anche un meraviglioso parco acquatico all’interno e numerosi hotel a tema dove poter pernottare. 

Famiglie in vacanza- wineandfoodtour.it

Lapponia e la Casa di Babbo Natale

Quale bambino non sogna di incontrare Babbo Natale e di visitare il suo Villaggio incantato dove in compagnia degli elfi lavora per esaudire i desideri dei bambini? Un viaggio in Finlandia a Rovaniemi può essere davvero un’esperienza molto impegnativa e richiede anche un certo budget a disposizione, ma sicuramente è una di quelle vacanze da fare almeno una volta nella vita. Il Santa Claus Village è aperto non solo nel mese di dicembre, ma tutti i mesi dell’anno. 

Colmar in Alsazia

Viaggiare all’estero con i bambini può essere un’esperienza stancante, ma il bagaglio di ricordi che lascerete ai vostri figli vale davvero la pena! Restando in tema viaggi invernali vi consigliamo come destinazione Colmar in Alsazia che durante il periodo natalizio si tramuta in un vero e proprio villaggio delle fiabe. Da non perdere la bellissima pista di pattinaggio e i mercatini tipici di Natale.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.