Scopriamo insieme le mete più belle da tenere in considerazione per fare viaggi nella primavera del 2024: le destinazioni più interessanti.
Con l’arrivo della primavera, c’è più voglia di esplorare nuove destinazioni, sfruttando le giornate più lunghe e il clima mite. La primavera – d’altronde – ci permette di scoprire luoghi incantevoli, lontani dalla calca turistica, nei quali poter vivere esperienze interessanti, tra panorami davvero incantevoli e la natura del posto. Scopriamo, dunque, insieme le mete più belle da considerare per i viaggi di primavera 2024.
Viaggi di primavera 2024: Andalusia – Spagna
Vi consigliamo, prima di tutto, l’Andalusia, regione della Spagna che brilla di una luce particolare in primavera: questo posto, infatti, è l’ideale per una fuga primaverile all’insegna della cultura e del relax.
Vi consigliamo di recarvi nell’entroterra andaluso, tra i tranquilli “pueblos blancos” e di lasciarvi incantare dalle città di Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga, con le loro atmosfere colorate e sensuali.
Rilassatevi, poi, facendo delle lunghe sieste, durante la quali potete deliziare il palato, mangiando tapas e bevendo sangria, godendovi, inoltre, le prime giornate di sole sulle spiagge di Cadice e osservando i kite-surfer a Tarifa.
In Giappone per la fioritura dei ciliegi
Procediamo, poi, con il Giappone che, in questo periodo dell’anno, è sinonimo di “hanami“, antica tradizione di ammirare la fioritura dei ciliegi, un vero spettacolo della natura.
Se avete in mente un viaggio in Giappone per la primavera 2024, è il momento ideale per pianificarlo, seguendo le previsioni di fioritura. Vi suggeriamo un itinerario dal sud verso il nord, per ammirare i ciliegi in fiore, da fine marzo nel sud fino a maggio a Hokkaido.
Osservare i tulipani in Olanda
Per chi desidera ammirare i colori della primavera senza allontanarsi troppo dall’Europa, l’Olanda può rappresentare una ottima opzione di viaggio, presso la quale ammirare la fioritura dei tulipani, da fine marzo a metà maggio.
Tale esperienza si può vivere, pienamente, ai Giardini di Keukenhof a Lisse, ma ci sono molte altre zone nelle quali osservare i tulipani dai mille colori, come la “regione dei bulbi da fiore“, per ammirare questi splendidi fiori che fungono da vero e proprio simbolo di questo Paese.
Festival culturali in Marocco
Il Marocco in primavera permette ai visitatori di vivere esperienze uniche, lontane dal turismo di massa.
È il momento perfetto per esplorare Marrakesh e i suoi dintorni, partecipando a eventi come la Marathon de Sables nel Sahara o l’Almond Blossom Festival a Tafroute.
Viaggi di primavera in Sicilia
La Sicilia è un’isola che incanta in ogni stagione, ma la primavera la rende ancora più speciale, in quanto sul posto è possibile fare passeggiate sulle pendici dell’Etna, ma anche visitare i borghi.
Non solo: ci si può recare, infatti, anche nelle riserve naturali, ma anche nelle città d’arte.
Avventura tra le montagne in Oman
Con i suoi Monti Hajar, l’Oman è ideale per chi cerca avventura e cultura. La primavera, anche se più calda, è il periodo ideale per esplorare tali zone montuose, nelle quali è possibile scoprire antichi villaggi e oasi verdi, lontani dalle rotte turistiche tradizionali.