Viaggi di primavera: ecco le mete da tenere in considerazione per i propri momenti di svago e divertimento.
Non sempre quando si ha in mente di scegliere una meta vacanziera si sa esattamente dove andare per passare dei momenti piacevoli insieme con la propria famiglia o con gli amici.
D’altra parte, sia in Italia che in svariate parti del mondo ci sono numerose destinazioni interessanti che potremmo prendere in considerazione. Di seguito, le mete da considerare per i viaggi di primavera.
La programmazione delle vacanze
In questo periodo, peraltro, in cui si sta attendendo la bella stagione, di sicuro molte persone stanno programmando alcuni giorni di relax, lontano dal proprio posto di lavoro, ma anche dalla città o dal paese in cui risiedono.
Tuttavia, le opzioni sono veramente tante, e, magari, si potrebbe persino avere l’imbarazzo della scelta.
Così, se, giustappunto, non avete ancora un’idea precisa dove trascorrere con i vostri cari delle ore gradevoli, potreste, per l’appunto, prendere in considerazione alcuni suggerimenti da non sottovalutare.
Nelle prossime righe, quindi, ci piacerebbe darvi dei consigli a riguardo che potrebbero, in taluni casi, fare al caso vostro. Vediamo, allora, di scoprire una manciata di destinazioni che si confanno sia a dei brevi viaggi che a dei soggiorni più lunghi.
Viaggi di primavera: le mete da non perdere
Anzitutto, vorremmo cominciare con Capo Verde, una meta incantevole che si trova nei pressi della costa nord-occidentale africana. Si tratta di un luogo davvero suggestivo, caratterizzato da delle incontaminate spiagge bianche e da un mare cristallino.
Ma non solo, laggiù si possono ammirare anche le alte montagne, i vulcani rossi e dei paesaggi a dir poco mozzafiato.
Insomma, è un posto da prendere in considerazione, in particolar modo, se si ha un certo interesse per attività come il kite surf e il trekking.
Al secondo posto, per la verità, non può sicuramente mancare la famosa Ibiza che, nei mesi primaverili, diventa una meta assolutamente molto azzeccata.
Oltre ad avere modo di abbronzarsi al sole o farsi un tuffo nelle acque azzurrissime, infatti, è anche l’occasione per rilassarsi con gustosi cocktail e dedicarsi allo shopping più sfrenato.
Un’altra meta consigliata: Fuerteventura
Non si deve dimenticare, a questo punto, nemmeno la località di Fuerteventura, la seconda per estensione delle Isole Canarie.
Questo fantastico posto, peraltro, è decisamente adatto anche per chi ha il desiderio di cimentarsi con il surf e il windsurf, e, magari, lasciare anche del tempo per delle interessanti escursioni.
Merita di essere menzionato in questo breve elenco vacanziero persino il Kenya, nazione appartenente all’Africa orientale, affacciata sull’Oceano indiano.
Proprio qui, infatti, si possono trovare numerose spiagge candide, ma anche, per la verità, diversi parchi naturali dove poter effettuare il safari, e, a tal proposito, da non perdere è il Amboseli National Park.
Per finire, ci piacerebbe darvi un ulteriore consiglio per una futura vacanza esotica davvero straordinaria. Ci stiamo riferendo, quindi, a Cuba, situato nell’America Centrale e attorniato dal mar dei Caraibi, il golfo del Messico e l’oceano Atlantico.
Anche in questo caso, perciò, si potrà godere delle spiagge magnifiche, costituite da una sabbia molto fine.
A ciò se persino delle strutture storiche e delle automobili d’epoca dell’Avana.
Se, inoltre, vi piace il contatto con la natura, allora, è l’occasione per visitare la Valle di Viñales che, peraltro, è considerata come uno dei panorami più belli dell’intera Repubblica di Cuba.