Le verza in padella sono davvero azzeccate durante la stagione autunnale. Ecco, allora, come prepararle al meglio.
Se volete un contorno gustoso e adatto alle prime giornate fredde, allora, scegliete assolutamente le verza in padella.
Durante l’autunno, di certo, la natura ci regala degli ortaggi molto buoni e genuini di cui dovremmo proprio farne tesoro. In questo periodo, infatti, abbiamo molta scelta anche per quanto riguarda ciò che possiamo consumare a tavola.
A tal proposito, in questo caso, vorremmo soffermarci giustappunto sul cavolo verza che si inizia a raccogliere a partire dal mese di ottobre.
Questo speciale ortaggio, in particolare, fa parte della famiglia delle Brassicacee e si tratta, peraltro, di un alimento utilizzato persino dai tempi degli antichi Romani. In alcune occasioni, le foglie tornavano utili anche per bendare le ferite dei soldati.
Inoltre, non bisogna dimenticare che, a partire dal X secolo d.C. era piuttosto presente anche nella dieta contadina.
Naturalmente, poi, è doveroso sottolineare che il cavolo verza contiene nutrienti importanti come, per esempio le vitamine A, C, E, K e il potassio che, tra le altre cose, aiutano a proteggere la vista e la pelle.
A questo punto, allora, non ci resta che mostrarvi la semplice e gustosa ricetta di un contorno perfetto per la stagione attuale.
Questo ottimo contorno che vi abbiamo appena proposto, di certo, è molto facile da realizzare e versatile per quanto riguarda gli abbinamenti.
In effetti, in tale frangente, avete la possibilità di accostare le verza a un piatto a base di carne di maiale o di riso, a una manciata di funghi oppure ancora a un misto di formaggi.
Insomma, la scelta, come potete notare, è assolutamente ampia e può essere fatta a seconda dei propri gusti personali.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda, potete optare per un calice di Trebbiano d’Abruzzo o di Nero d’Avola. Di certo, sarà perfetto.