Questa seconda portata a base di verza e patate è adatta proprio a tutti, anche per chi segue una dieta vegetariana. Da provare.
Se anche voi preferite dei piatti vegetariani al cento per cento, allora, dovete scegliere il secondo di verza e patate. Squisito.
In questi ultimi anni, come forse molti si sono accorti dalla propria cerchia di amicizie, ci sono stati diversi italiani che hanno deciso di abbandonare i prodotti carnei a vantaggio, invece, di quelli di origine prettamente vegetale.
In una parola, quindi, si tratta del filone del vegetarismo che, per l’appunto, si basa sulla volontà di acquisire un maggior benessere per il proprio organismo e di rispettare in maniera concreta il mondo animale.
Così, nonostante il recente Rapporto Italia Eurispes 2023 abbia considerato un calo in tal senso, si considera che il 4,2% del Bel Paese segue il suddetto tipo di alimentazione.
A tal proposito, se anche voi fate parte di questa categoria oppure avete dei conoscenti che hanno deciso di evitare la carne, potreste optare per la buona ricetta che vi vogliamo proporre di seguito.
In particolare, si tratta di un buonissimo secondo piatto costituito principalmente da verza e patate. In questo periodo dell’anno, peraltro, è davvero una scelta azzeccata.
Questa seconda portata a base di verza e patate è, di certo, l’ideale quando si hanno commensali vegetariani intorno al proprio tavolo.
In effetti, si tratta di una pietanza sana e genuina e persino anche molto semplice da realizzare. Se, però, volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, scegliete un calice di Pinot Grigio o di Vermentino.