Avete mai provato a versare le pesche nella pastella? Oggi vogliamo svelarvi una ricetta originale, semplicissima e veloce. Si tratta di una deliziosa torta alle pesche che si prepara in soli 10 minuti di orologio! Anziché tagliare le pesche e poi aggiungerle all’impasto preparato in precedenza, le versiamo semplicemente nella pastella e poi le portiamo a ebollizione. Il risultato sarà assolutamente incredibile: una torta succulenta e aromatica al sapore di pesca. Pronti a scoprire il procedimento completo per fare questo goloso dessert estivo?
Come si prepara una torta alle pesche in 10 minuti
Se siete stufi delle solite torte dai procedimenti lunghi e complessi e volete provare qualcosa di nuovo, questa torta alle pesche pronta in soli 10 minuti è ciò che fa per voi. Non serve alcuna esperienza ai fornelli, basta solo procurarsi pochi semplici ingredienti: pesche, uova, farina 00, lievito per dolci, zucchero, zucchero a velo e olio vegetale. Chiunque può fare questo dessert, anche chi è negato ai fornelli o è alle prime armi in cucina.
Morso dopo morso questa golosa torta saprà conquistare ogni palato.
Torta alle pesche in 10 minuti
Ingredienti
- 400 g pesche in scatola
- 330 g farina 00
- 16 g lievito per dolci 1 bustina
- 150 g zucchero
- q.b. zucchero a velo
- 225 ml olio vegetale
- q.b. sale
- 3 uova
- 225 ml acqua
Istruzioni
- Prendete lo stampo per dolci rotondo e dopo averlo cosparso di burro mettete uno strato di zucchero. Poi mettete le pesche sciroppate facendo uno strato uniforme.
- Per fare la pastella mettete le uova in una ciotola e dopo averle sbattute aggiungete le pesche sciroppate a pezzetti. Frullate tutto usando un frullatore ad immersione. Poi aggiungete la farina 00 setacciata e poi il lievito per dolci setacciato. Frullate nuovamente. Poi aggiungete l'acqua e l'olio. Mescolate tutto fino ad ottenere una crema densa e omogenea che andrete a versare direttamente sulle pesche nel ruoto.
- Infornate il dolce in forno preriscaldato e cuocete per 45 minuti a 180°C. Fate raffreddare prima di tagliare a fette e mangiarla. Buon appetito!
Consigli di abbinamento e conservazione
Una volta pronta questa torta alle pesche può essere conservata sotto una campana per dolci oppure coperta da pellicola trasparente e messa in frigo e mangiata entro 3 giorni al massimo.
Questa golosa torta alle pesche può essere mangiata in qualsiasi momento della giornata: a colazione insieme ad un bel caffè espresso napoletano, per merenda in pomeriggio insieme ad un bicchiere di latte di avena fatto in casa oppure come dessert post cena insieme ad un bicchierino di limoncello o di pesconcello (un liquore alle pesche fatto in casa). Da bere in abbinamento potete anche scegliere un vino da dessert come Malvasia, Passito di Pantelleria, Vin Santo di Montepulciano, Recioto o Marsala.