La ricetta per preparare dei classici involtini di zucchine, però in maniera rivisitata: in questo modo la cena sarà gustosa ma leggera.
In alcune serie, soprattutto quelle d’estate, si hai voglia di mangiare qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo, saporito e gustoso. Per non rinunciare né al gusto, né al controllo della propria linea, vi suggeriamo di mettere in pratica una ricetta alquanto semplice da preparare, che vi permetterà di portare in tavola degli involtini di zucchine, però realizzati in modo diverso ed originale. Scopriamo, dunque, insieme i passaggi da effettuare.
Cena semplice e gustosa
Soprattutto nei mesi estivi, desideriamo, la maggior parte dei casi a mangiare qualcosa di fresco, ma, allo stesso tempo, anche saporito e gustoso.
Per accontentare un po’ tutta la famiglia, cercando di venire incontro ai gusti di ciascuno, allora vi consigliamo di attuare la ricetta, che potete consultare nelle prossime righe, che vi permetterà di realizzare degli involtini di zucchine leggeri, utilizzando, per l’appunto, questa verdura abbinata al classico petto di pollo, che risulta leggero e facile anche da digerire, soprattutto se dobbiamo preparare una cena. Vedrete che farete un figurone, oltretutto passando poco tempo tra i fornelli.
Involtini di zucchine leggeri, la ricetta
Involtini di zucchine leggeri
Ingredienti
- 1 zucchina
- 50 g pistacchio
- 50 g parmigiano
- 1 albume d'uovo
- 500 g petto di pollo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Affettiamo una zucchina e un trita tutto che siamo 50 g di pistacchi, 50 g di parmigiano, un albume, per poi tritare il tutto. A questo punto, adagiamo sul piano di lavoro il petto di pollo che provvederemo a fare a fette sottili per poi coprire con la pellicola trasparente iniziare a passare il batti carne.
- Saliamo, pepimo e inseriamo il composto tritato che abbiamo realizzato con la zucchina coprendo l'intera superficie del petto di pollo. Ogni fetta, poi, va arrotolata.
- Poi arrotoliamo le fette di zucchina, come abbiamo fatto con il pollo, e in una padella versiamo un filo di olio vegetale e le zucchine appena arrotolate. Poi arrotoliamo le fette di zucchina al pollo.
- In una padella versiamo un filo di olio vegetale e le zucchine appena arrotolate, facendole cuocere a fuoco basso per 15 minuti.
Quale bevanda abbinare
A questo piatto, possiamo abbinare una semplice acqua frizzante, qualora non vogliamo bere qualcosa di alcolico, in alternativa, invece, possiamo abbinare anche un vino bianco leggero, o anche un russo, in quanto entrambi si adattano perfettamente ai sapori presenti all’interno di questa pietanza. I
n alternativa, potrei anche optare per un’acqua aromatizzata al limone. Se vogliamo venire incontro, inoltre, anche ai gusti dei più piccoli, risulta possiamo anche abbinare una Coca-Cola classica o, in alternativa, una Zero che è più leggera e, quindi, anche adatta a tutta la famiglia.