Questo secondo piatto, pronto in 5 minuti, di certo, riuscirà a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari. Provatelo subito.
Se desiderate realizzare un secondo pronto in 5 minuti, vi conviene prestare attenzione alla buona frittata di piselli che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon secondo con i piselli pronto in 5 minuti
L’Italia, di sicuro, è famosa in tutto il mondo per una gastronomia interessante, ricca di gusto e caratterizzata da una speciale armonia di sapori.
D’altra parte, proprio nel Bel Paese si sono ideate delle preparazioni che, grazie alla loro bontà, non ci hanno messo molto a valicare i confini italici.
Ebbene, una di queste è giustappunto la frittata, un buon secondo piatto di origine nostrana che ha come ingrediente principale una manciata di uova.
La frittata, però, nel corso del tempo, ha conosciuto diverse varianti e, al giorno d’oggi, esistono numerose e buone ricette con l’aggiunta dei più svariati alimenti. In effetti, ci sono quelle che utilizzano la carne o il pesce, la pasta e anche le verdure.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una seconda portata speciale che fa uso di una manciata di piselli. Ecco, allora, quali sono gli step da seguire per deliziare i vostri commensali. Sarà pronta in un batter d’occhio.
Frittata di piselli
Frittata di piselli
Ingredienti
- 1 ciotola
- 1 padella
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella fate sciogliere una noce di burro e soffriggete all'interno un trito di cipollotto.
- Poi, unite una manciata di piselli e 4 uova sbattute in una ciotola e condite con un pizzico di sale e pepe nero.
- Fate cuocere con il coperchio per circa 5 minuti.
- La fritta di piselli è già pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla frittata di piselli
La frittata di piselli, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, è davvero alla portata di ognuno di noi e di accontentare il palato dei vostri commensali.
Insomma, si tratta di un secondo piatto gustoso e dal potere saziante che, siamo certi, una volta scoperto, riperete piuttosto spesso.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione e alla tipologia di portata. In questo caso, probabilmente, la scelta è abbastanza ampia, poiché si sposano bene diverse bottiglie di vino.
Tuttavia, se volete un consiglio, potreste optare, per esempio, per un calice di Chardonnay, di Lugana oppure di Pinot Grigio. L’accoppiata sarà assolutamente apprezzata da tutti. Non vi resta che provare a portare in tavola questa pietanza per il prossimo pasto.