Questi fegatini di pollo in padella sono una vera delizia da provare subito. Vedrete che piaceranno proprio a tutta la famiglia.
Se volete realizzare un secondo piatto davvero gustoso e semplice, allora, vi conviene puntare sui fegatini di pollo in padella che vi suggeriamo a breve.
Un secondo sfizioso con le frattaglie di pollo
In cucina, di certo, ci sono alcuni alimenti più popolari di altri proprio per le loro buone e interessanti caratteristiche che li contraddistinguono.
Ebbene, uno di questi è giustappunto il pollo che, spesso e volentieri, fa bella mostra di sé sulle tavole di tutto il mondo.
In effetti, la carne avicola è molto apprezzata non soltanto nella gastronomia italiana, bensì anche in quella di altri Paesi. I motivi di questo successo, peraltro, possono essere tanti, ma uno di questi è anche la grande disposibilità di questa tipologia di carne.
A tal proposito, di seguito, vogliamo farvi conoscere una ricetta che fa uso di qualcosa in particolare, cioè, per l’appunto, di una manciata di frattaglie. Anche con queste ultime, infatti, è possibile ottenere dei primi e secondi piatti gustosi e degni di nota.
Non ci resta, dunque, che mostrarvi il procedimento semplice per offrire ai vostri famigliari una portata deliziosa e originale.
Fegatini di pollo in padella
Fegatini di pollo in padella
Equipment
- 1 Padella
- 2 ciotole
Ingredienti
- 500 gr fegato di pollo
- 1 cipolla bianca
- zucchero
- sale
- pepe nero
- aglio
- olio vegetale
- panna
- senape
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 500 gr di fegato di pollo in padella tagliato a pezzetti.
- Versate, quindi, in questa stessa ciotola e coprendo il tutto dell'acqua bollente, e lasciate riposare per 10 minuti.
- Intanto, in una padella soffriggete la cipolla bianca affettata a mezzaluna con un filo di olio vegetale, unite un cucchiaino di zucchero, un pizzico di sale e un trito di due spicchi di aglio. Mescolate.
- Ora, scolate i fegatini e versateli all'interno della padella. Insaporite con mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero. Cuocete per 5 minuti con il coperchio.
- Dopodiché versate in padella, sopra ai fegatini, una miscela composta da 4 cucchiai di panna, 3 di acqua, un cucchiaino di senape. Coprite e cuocete per altri 10 minuti.
- I fegatini di pollo in padella sono pronti.
Cosa abbinare ai fegatini di pollo in padella
Il secondo piatto sfizioso che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, è qualcosa di originale e gustoso da portare in tavola per i vostri famigliari.
Tuttavia, una volta preparato il tutto, dovrete anche abbinare un contorno adatto all’occasione e che si possa sposare bene con i fegatini. Così, per esempio, scegliere una manciata di spinaci.