Questa ricetta a base di banane e uova è davvero fantastica e facile da preparare. Ecco, allora, che cosa dovete fare.
Ci sono alcune ricette che, probabilmente, non avete mai avuto modo di vedere o di assaggiare. Quella che vi proponiamo di seguito, con banane e uova, è davvero originale.
Le proprietà delle banane
Le banane sono, di certo, dei frutti molto popolari e apprezzati da numerose persone in tutto il mondo. Si tratta, peraltro, di un alimento che non conosce stagione e che quindi si può reperire in ogni periodo dell’anno.
Per questo motivo, quindi, possiamo sempre avere a disposizione delle banane e trovarle in qualsiasi negozio di alimentari. Così, data la loro presenza continua, è proprio il caso di sfruttarle per la preparazione di pietanze deliziose.
Senza contare, inoltre, che anche le banane, al pari di altri frutti, possiedono delle proprietà interessanti. Senza dilungarci troppi, quindi, possiamo perlomeno ricordare che possiede varie vitamine, cioè la A, alcune del gruppo B e la C.
Per di più, non mancano nemmeno i sali minerali, quali, per esempio, il magnesio e il potassio, che aiutano il benessere psico-fisico e il controllo del colesterolo e della fame.
Già solo da queste poche righe, quindi, si può ben capire quanto le banane sono importanti per la nostra salute. Così, a questo punto, non ci resta che mostrarvi una ricetta davvero originale proprio a base di questo speciale frutto.
Banana in agrodolce da fare con le uova
Banane fritte
Equipment
- 2 ciotole
- 2 padelle
Ingredienti
- 3 banane
- amido di mais
- zucchero
- aceto bianco
- semi di sesamo
- olio vegetale
- olio di colza
Istruzioni
- Anzitutto, affettate le banane come in figura.
- Poi, sbattete due uova in una ciotola e versate il tutto sulle fettine di banane. Mescolate per bene.
- In un'altra ciotola versate l'amido di mais e passatevi all'interno le fettine di banane.
- Versate in una padella un buon quantitativo di olio di colza, scaldate e friggete all'interno la banana finché non vengono a galla.
- In una ciotola versate la salsa di pomodoro, due cucchiai di zucchero, un po' di aceto bianco, e mescolate. Mettetelo poi in una padella con dell'olio vegetale e fate cuocere.
- Versate nella padella la banana fritta e fate cuocere per qualche minuto. Abbellite con dei semi di sesamo.
- La banan in agrodolce è pronta.
Bevanda da abbinare alle banane in agrodolce, realizzate con le uova
La banana in agrodolce è sicuramente un secondo piatto sfizioso, adatto anche da servire come antipasto. Di certo, si tratta di una ricetta particolare e originale e, quindi, se la proponeste ai vostri amici, fareste davvero una bellissima figura.
In ultimo, ma non meno importante, c’è anche la bevanda da abbinare a cui pensare. Optate per un calice di Sauvignon Blanc.