Se volete ottenere un buonissimo e veloce dessert in pochi minuti, allora, dovete scegliere il dolce alle mele, riportato a breve.
Il dolce alle mele, di cui vi mostriamo il metodo di preparazione nelle prossime righe, è il veloce dessert che fa al caso anche di chi ha fretta.
Per un buon veloce dessert con le mele
In cucina, di certo, non conta soltanto la bravura e la manualità per ottenere dei risultato sempre diversi e altrettanto buoni e gradevoli.
In effetti, spesso, ad aiutarci è anche un pizzico di fantasia, grazie alle quale, per l’appunto, possiamo utilizzare al meglio e in maniera originale alcuni comuni alimenti.
A tal proposito, dei frutti molto versatili come le mele sono assolutamente adatti a darci una mano davanti ai fornelli e per di più, visto che durano a lungo in frigorifero, è più facile averli a disposizione.
Insomma, le mele sono un ingrediente davvero interessante e che si può utilizzare in vari e differenti modi. Così, per esempio, una buona idea è, di certo, quella di usarle per preparare un ottimo dolce fatto in casa.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che farvi conoscere una ricetta deliziosa e piuttosto facile da fare. Tra qualche riga vi mostriamo l’occorrente e i passaggi da seguire.
Dolce alle mele
Dolce alle mele
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 4 mele biologiche
- 300 g farina
- 60 g burro
- 250 g yogurt greco
- zucchero vanigliato
- estratto di vaniglia
- lievito in polvere
- scaglie di mandorle
- sale
- latte
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 4 mele biologiche e sciacquatele in una ciotola con acqua e bicarbonato di sodio.
- Poi, estirpate il torsolo di ognuna e tagliatele a piccoli pezzi.
- Mettete il tutto in una ciotola e aggiungete 3 cucchiaini di zucchero vanigliato, il succo di mezzo limone, e mescolate. Lasciate riposare in frigorifero.
- Intanto, in un'altra ciotola versate 300 g di farina, un cucchiaio di lievito in polvere, un pizzico di sale, 6 cucchiai di zucchero, 60 g di burro, un cucchiaio di estratto di vaniglia, e mescolate.
- Poi, unite anche 250 g di yogurt greco, e mescolate e impastate.
- Dopodiché, con il mattarello, appiattite l'impasto, mettete sopra i pezzetti di mela e richiudete il tutto su se stesso, formando un rotolo.
- Tagliate dei pezzi di questo rotolo e adagiateli su una teglia, foderata con carta da forno. Poi, spennellateli con un po' di latte e ricoprite con mandorle a scaglie.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti.
- Il dolce alle mele è pronto.
Bevanda da abbinare al dolce alle mele
Il dolce alle mele, di cui vu abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, riuscirà a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari e amici.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una semplice tazza di tè oppure, se preferite, un bicchierino di limoncello.