Valle+di+Ojai%2C+in+California+il+regno+dello+slow+living
wineandfoodtourit
/valle-di-ojai-in-california-il-regno-dello-slow-living/amp/
Mondo

Valle di Ojai, in California il regno dello slow living

Andiamo alla scoperta della Valle di Ojai, in California, definita il regno dello slow living, dove tutto scorre a ritmo lento e naturale. 

La vita lenta nella Valle di Ojai, California, permette di vivere un viaggio all’insegna di quello che è definito “slow living”, ossia il vivere lento che tanto fa bene per disintossicarsi dalla frenesia della vita quotidiana. Una volta giunti sul posto, infatti, sembra essere in una dimensione parallela, in un altro mondo fatto di pascoli e agrumenti, che emanano una pace spirituale. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere nella tranquilla Valle di Ojai, in California.

Valle di Ojai, il paradiso dello slow living in California

In California, esiste un posto incantevole, dove tutto scorre lento: ci riferiamo alla Valle di Ojai, definita la meta ideale epr una vacanza all’insegna dello slow living.

Tale valle è caratterizzata da agrumeti, querce e pascoli che ci fanno vivere una vacanza bucolica, durante la quale a scandire il tempo saranno solo i ritmi della natura. È, dunque, un luogo ideale per ritrovare un po’ di pace spirituale, in un ambiente che irradia energia positiva che, nei fatti, è capace di ristorare corpo e anima.

Valle di Ojai – California (wineandfoodtour.it)

La valle deve il suo nome alla parola Chumash che significa ‘luna‘: da sempre, le persone si dirigono in questo posto, nel momento in cui sono in cerca di tranquillità: tra queste, anche il filosofo Krishnamurti, probabilmente affascinato dall’aura spirituale di Ojai.

Ojai Ave, il punto centrale della città

Il cuore della cittadina è Ojai Ave. Al Libbey Park, inoltre, troverete un meraviglioso parco giochi, ma anche diversi sentieri per fare qualche passeggiata, nonché aree picnic all’ombra degli alberi.

Escursione – Wineandfoodtour.it

Imperdibili sono i concerti all’aperto al Libbey Bowl. Lungo Ojai Ave e nelle stradine adiacenti, inoltre, potrete anche fare acquisti in enoteche, in boutique artigianali come deKor e Fig, ma anche all’Ojai Art Center, che fu fondato nel 1939.

Da non perdere il patio della Topa Topa Brewing Company, dove si può assaggiare la cucina fusion asiatica di Little Sama Ojai (le crocchette okonomiyaki sono un must in questa zona). Provate, inoltre, l’insalata di foglie di tè al ristorante birmano Dutchess, dove è possibile anche ordinare una serie di vini e dolci molto pregiati.

Le attività da fare sul posto

Una volta giunti sul posto, potete, dunque, visitare varie gallerie d’arte e negozi, nonché fare diversi assaggi del miele lungo Ojai Arcade, che conduce ad una piazza nascosta. La domenica mattina, ha luogo il mercato dei contadini su E Matilija St, poco distante dalla piazza. A ovest, lungo E Matilija St, c’è la Bart’s Books, la “più grande libreria all’aperto del mondo“, che fu inaugurata nel 1964.

In zona si possono fare, inoltre, escursioni nelle vicinanze delle Topatopa Mountains e della Los Padres National Forest. Da non perdere il Shelf Rd Trail nella Valley View Preserve.  Potete noleggiare una bici da The Mob Shop ed esplorare l’Ojai Valley Trail.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.