Andiamo alla scoperta degli hotel dell’Austria in cui si può soggiornare nel pieno rispetto dell’ambiente, vivendo vacanze sostenibili.
L’Austria è un Paese molto interessante, in cui si possono organizzare vacanze sostenibili ed eco-friendly, godendo – al contempo – dei piccoli piaceri della vita. Qui, infatti, regna sovrano il concetto di Lebensgefühl, che tradotto significa “atteggiamento verso la vita“, presente in ogni aspetto della vita e che è adottato, al 100%, anche dagli hotel che concepiscono ospitaità ed accoglienza in ottica di sostenibilità ambientale. Scopriamo, dunque, insieme quali hotel scegliere per una vacanza rispettosa dell’ambiente.
Vacanze sostenibili in Austria: gli hotel eco-friendly
Gli alberghi storici dell’Austria permettono di rivivere l’eleganza di epoche passate in dimore senza tempo, circondate da boschi e lontane dal rumore della città. Tali strutture alberghiere, infatti, mettono a disposizione comfort, bellezza ed eleganza tenendo in considerazione un concetto preciso di ospitalità che va d’accordo perfettamente con l’ambiente circostante.
Tra gli hotel rispettosi dell’ambiente, troviamo l’Hollmann Beletage – a centro di Vienna – che funge da vero e proprio esempio di come un hotel possa diventare un luogo in cui si fondono relax e divertimento. Dopo una giornata trascorsa ad esploarare la città, nulla è più piacevole che tornare in un luogo dove il benessere degli ospiti è al centro e che è fornito mediante cinema, giochi ed assaggi.
L’hotel, che è più distante dai percorsi turistici tradizionali, ma a pochi passi dalla storica Ringstrasse, è caratterizzato da una atmosfera unica, ispirata all’arte della performance. Ogni camera, inoltre, è concepita nei minimi dettagli.
Hotel in Austria: scelte perfette per una vacanza rispettosa dell’ambiente
Proseguiamo, inserendo nella lista delle strutture alberghiere austriache più sostenibili anche l’Henriette Stadthotel, nel vivace 2° distretto di Vienna, che riflette, appieno, lo stile di vita della capitale austriaca. La filosofia dell’hotel, infatti, è basata sull’Economia del Bene Comune che – nei fatti – si traduce in pratiche sostenibili che prevedono, dunque, l’utilzzo di materiali organici e l’attuazione di pulizie eco-compatibili.
Tra i colossi dell’ospitalità viennese, inoltre, c’è anche l’Hotel Ambassador che funge da connubio composto dal fascino imperiale della Vienna di un tempo ai comfort moderni, mettendo, inoltre, a disposizione dalle proprie camere una vista esclusiva sulla Kärntner Straße, famosa via dello shopping e sulle principali attrazioni della città.
Fuori città, inoltre, troviamo il Rogner Bad Blumau, creato dall’artista Friedrich Hundertwasser, capolavoro di design e natura. Le sue strutture sono un vero e proprio inno alla sostenibilità e alla bellezza architettonica: qui è possibile anche rilassarsi alle terme.
Infine, vi consigliamo anche l’Hotel Trattlerhof in Carinzia, dove c’è un forte legame tra tradizione e natura che, però, si fondono bene con il comfort moderno.