Pensare di organizzare una vacanza, per certi versi, può essere una cosa entusiasmante, ma se la famiglia è numerosa e le esigenze sono diverse, può diventare più complicato cercare di accontentare tutti. Per questo motivo, credo che una delle soluzioni migliori, per chi viaggia con la famiglia al seguito, sia quella di pensare ad una vacanza da trascorrere in un villaggio.
L’Italia si sa, è un Paese meraviglioso e non mancano di certo i posti in cui alloggiare. Se non conoscete ancora la zona attorno al “Tacco dello Stivale” della nostra particolare penisola, credo che sia arrivato il momento di prenderla in considerazione.
Il Salento
Mi riferisco alla Puglia e in particolare al Salento. Non lontano da bianchissime spiagge e da città ricche di storia da scoprire, il resort per famiglie, potrebbe essere il giusto compromesso per coniugare le due cose: relax più assoluto, ma anche la possibilità di visitare borghi e bellezze artistiche e architettoniche a poca distanza.
Se sei quindi un padre o una madre che cerca soluzioni per tutta la famiglia, valuta quindi tutti i servizi che potrai avere a disposizione in questo angolo di paradiso.
Tante attività
Il relax, in un villaggio è sempre assicurato; potrete alloggiare in comode stanze la cui vista volge verso la piscina o la pineta.
Nell’arco della giornata, sono tante le attività alle quali partecipare: rilassarvi a bordo piscina, fare passeggiate, praticare attività sportiva e prender parte ai momenti di animazione condivisi; rifocillarvi gustando piatti della cucina locale, sarà piacevolissimo.
Lo stress e le preoccupazioni spariranno appena vi immergerete in questo ambiente rilassante.
La giusta soluzione per tutti
Così, mentre tu o tua moglie sarete impegnati in palestra, a giocare a calcetto o a fare acqua gym, i vostri figli staranno trascorrendo piacevoli pomeriggi in compagnia di altri bambini, guidati dagli animatori nei mini club o a giocare nel grande parco acquatico; se i vostri figli sono adolescenti, non mancheranno le attività nemmeno per loro. Sono infatti previste animazioni per i ragazzi fino ai 16 anni; ancora una volta, quindi, sarete tranquilli perché c’è una soluzione per tutte le vostre esigenze familiari.
Se sceglierete di optare per una giornata al mare tutti insieme, potrete raggiungere il Lido Convenzionato in 15 minuti, con la navetta messa a disposizione dal resort, oppure con la vostra auto: avrete il parcheggio riservato.
In più, nello stabilimento balneare, avrete a disposizione due lettini, sdraio, toilette privata e Wi-Fi, il tutto incluso tra i servizi di una card.
Relax
Vi attende una SPA dove poter usufruire di tanti servizi e rigenerarvi grazie ai massaggi, alle docce emozionali, alla sauna, al bagno turco; oppure seguire dei veri e propri percorsi rilassanti o affidarvi alle mani esperte di professionisti, che vi faranno dimenticare tutte le preoccupazioni quotidiane.
Nei resort si tiene molto al concetto di benessere psico-fisico e al miglioramento della qualità della vita, da raggiungere con lo sport, il relax e il buon cibo. Riuscirete a farlo di sicuro.
Amici animali
Vi piacerebbe che con voi in vacanza ci fosse il vostro animale da compagnia? Bene, c’è spazio anche per lui, basta solo che abbia con sé una certificazione sanitaria. Ricordatevi di portare anche la museruola, il guinzaglio e il trasportino, per non disturbare gli altri ospiti nelle parti comuni.
È inoltre previsto che il vostro amico a quattro zampe alloggi nel terrazzino della sua camera; addirittura potrà usufruire di giornate presso la SPA dedicata, comprese di toelettatura ed inoltre avrà la possibilità di giocare nell’area destinata agli animali.
Se pensate che questa soluzione sia adatta alle vostre esigenze, il miglior modo per saperne di più e prendere una decisione, è quello di visitare il sito internet: https://www.lacasarana.it/spa-la-casarana/, dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete necessità per prenotare la vostra prossima vacanza in famiglia.