L’estate si associa subito alle vacanze estive. I giovani, dopo aver studiato o lavorato un anno intero, non vedono l’ora di partire e rilassarsi. Non si può davvero rinunciare alle vacanze estive. Ma quali sono le mete più scelte di quest’anno 2023?
Tra le mete di mare e in cui visitare anche diversi siti, c’è indubbiamente la Grecia. Creta, Mykonos e l’isola di Corfù sono le destinazioni più scelte dai giovani, perché c’è un mare stupendo e perché si può fare anche movida di sera e di notte.
Un’altra destinazione molto richiesta è la Croazia. Qui, si può godere di un mare splendido e di spiagge attrezzate molto belle, a basso costo. Vi consigliamo di visitare l‘isola di Vodice, dove c’è la spiaggia di Hangar Beach e tanto da fare, come i party sulla spiaggia e vicino al mare e le attività sportive d’acqua.
La Spagna è sempre una delle mete più acclamate dai giovani. Non c’è soltanto Ibiza per potersi divertire ma anche la bellissima Maiorca. È piena di spiagge e di locali adibiti per il divertimento dei più giovani.
Quando si parla di vacanze estive low cost, allora non si può non menzionare la Riviera Bulgara. Qui, il costo della vita e, in particolare di una vacanza, è basso. Ci sono sia locali, sia spiagge da vedere e un mare bellissimo in cui bagnarsi. Inoltre, per coloro che non vogliono addentrarsi nel caos, ci sono anche zone molto tranquille, in cui rilassarsi.
Situato nella penisola balcanica, Montenegro è una meta davvero gettonata dai più giovani, anche perché si spende davvero poco. Vale la pena visitare Budva, la quale si affaccia sul mar Adriatico. Ci sono locali e spiagge molto belle, come Becici.
Una tra le mete più classiche da parte dei giovani è la stupenda isola di Malta. Oltre a La Valletta e ad altre città, c’è anche St. Julian da visitare. Non mancano discoteche, pub e locali vari per il divertimento, molti dei quali sono ubicati proprio in prossimità delle spiagge.
Anche le città e capitali europee, oltre alle mete di mare, sono molto gettonate tra i giovani. Una di queste è sicuramente Budapest, in Ungheria. Si tratta di una città piena di locali adatti ai giovani, che si trovano nella zona della Basilica di Santo Stefano e nei pressi di Piazza Liszt Ferenc.
Un’altra città molto famosa per l’affluenza dei giovani si trova in Portogallo. Stiamo parlando della bellissima Lisbona. I giovani possono visitare il Bairro Alto, che è pieno di locali per il divertimento serale e notturno.
Una delle mete dell’estate 2023, in forte espansione, è la costa albanese. Anche qui ci sono spiagge bellissime e un mare cristallino in cui bagnarsi e trovare refrigerio. Non mancano nemmeno i locali per la movida, che pian piano si stanno ampliando sempre di più.
Finora abbiamo elencato varie mete estere ma torniamo, per un attimo, in Italia. Dove vanno i giovani ogni anno? Sicuramente in Salento, il cui mare è davvero mozzafiato. La città più gettonata è Gallipoli. Qui si possono conciliare sia le vacanze al mare sia quelle per visitare un po’ la città.