Per le vostre vacanze di Pasqua una buona idea di viaggio è quella di trascorrerle sulla neve,sia per sciare o per passeggiate nei sentieri montani e altre attività che fanno in montagna. Quest’anno, infatti, la Pasqua arriverà presto, domenica 1° aprile, meno di due settimane dall’equinozio di primavera (il 20 marzo). Quindi le condizioni con il clima ancora favorevole allo sci e agli sport invernali. Non ci sarà neve su tutto l’arco alpino, ma molte località avranno ancora gli impianti aperti. Pertanto se non avete ancora approfittato per una bella sciata o una vacanza sulla neve, Pasqua è l’ultima occasione per farlo.
In Italia, diverse località dove si pratica sci mantengono gli impianti aperti fino a primavera inoltrata, grazie alle quote elevate, alle frequenti e abbondanti nevicate e agli impianti di innevamento artificiale pronti a funzionare al momento del bisogno. Cosa aspettate? Correte a prenotare il vostro viaggio di Pasqua 2018 sulla neve. Noi vi suggeriamo le località di montagna dove andare.
Vi segnaliamo le località di montagna più interessanti per le vostre vacanze di Pasqua 2018 sulla neve. I luoghi più belli e imperdibili dove andare a sciare, praticare sport invernali, fare passeggiate con le ciaspolate nei boschi o per sentieri panoramici, gustare la gastronomia locale o rilassarsi in un centro benessere o nelle terme delle località come Bormio. La montagna oggi offre tantissimo e una vacanza sulla neve è sempre uno spettacolo e l’occasione per ritornare ai propri ritmi naturali.
La bellissima Corvara di Badia è il classico borgo di montagna nel cuore della Val Badia nelle Dolomiti altoatesine al confine con il Veneto. È una zona ricca di montagne , paesaggi mozzafiato i e molte piste da sci appartenenti al comprensorio mega Dolomiti Superski e il sentiero della Sella Ronda che si snoda attorno alle montagne del Gruppo del Sella e della Val di Fassa, Val Gardena, Val Badia e la città di Lìvinnalongo di Col di Lana in Veneto. Le piste sono direttamente sopra il borgo di Corvara. Attraverso i passi di Vaparola e Falzarego è possibile raggiungere Cortina d’Ampezzo in meno di un’ora.
Località sciistica famoso sin dai primi del ‘900, con il suo centro storico alla moda, pieno di negozi e locali, Madonna di Campiglio è un incantevole borgo incastonato tra le Dolomiti del Brenta e le Alpi dell’Adamello, in uno scenario molto pittoresco, provincia di Trento. Offre numerose piste da sci, che scendono dalle montagne che la circondano ed è molto attrezzata per tutti gli sport invernali e non solo anche per escursione nelle montagne e altre attività di trekking nei boschi. Ottima la cucina locale. Per la sera non mancano le occasioni per il divertimento.
Un altro posto da non perdere per le vacanze pasquali del 2018 nella neve per sciare anche in primavera è il Passo del Tonale, al confine tra Trentino e Lombardia, nella grande stazione sciistica di Adamello Ski, nel Parco dell ‘Adamello. Qui troverete piste da sci per tutte le abilità e per tutti i gusti e piste nere in un paesaggio mozzafiato. Sul Passo del Tonale vedrai il ghiacciaio Presena, dove puoi sciare tutto l’anno.