State pensando di organizzare un bel viaggio per le festività natalizie, ma non sapete dove fare le vacanze di Natale coi bambini? Il Natale è un momento magico da trascorrere in famiglia, ancor di più se si parte tutti insieme per una bella vacanza.
Che sia sulla neve o in città non importa, ciò che conta è divertirsi e collezionare tanti ricordi indimenticabili! Ecco i nostri consigli su dove trascorrere le vacanze di Natale coi bambini.
Trento e Bolzano in Trentino Alto Adige
Per le vacanze di Natale coi bambini una destinazione perfetta, se non volete spostarvi in Europa, è il Trentino Alto Adige dove poter vedere gli splendidi mercatini di Natale di Merano e Bolzano.
Ogni anno a Trento in Piazza Dante viene allestito un enorme villaggio a tema natalizio per bambini e ci sono numerosi eventi e iniziative come pattinaggio sul ghiaccio, incontro con Babbo Natale e giro sui pony.
Stegersbach in Austria
Per un indimenticabile viaggio in famiglia non c’è nulla di meglio che un viaggio al resort di Stegersbach, un immenso parco termale grande 1500 mq e dotato di 14 vasche. Relax e divertimento assicurato per grandi e piccini!
Rovaniemi per le vacanze di Natale coi bambini
Se volete regalare una vacanza da sogno ai vostri bambini allora dovete scegliere come destinazione la Lapponia, più precisamente la città di Rovaniemi dove si trova il Villaggio di Babbo Natale. Oltre a consegnare personalmente a Babbo Natale la letterina dei desideri e fare un giro sulla slitta trainata dalle renne, potete anche vedere l’aurora boreale (se siete fortunati) e il sole di mezzanotte. Sicuramente la Lapponia è una delle mete più desiderate dai viaggiatori, ma il viaggio non è alla portate di tutte le tasche.
Heidiland in Svizzera
Quante volte da bambini avete visto il cartone animato di Heidi e vi siete innamorati di quei favolosi paesaggi di montagna? In questo caso dovete organizzare il vostro viaggio di Natale a Heidiland in Svizzera. In questo pittoresco borgo di montagna del Maienfeld, è stato ricostruita fedelmente ogni location del villaggio di Heidi. Potete visitare la casetta di Heidi e vedere la mostra dedicata alla creatrice di Heidi, Johanna Spyri.
Imperdibile anche il giro nella fattoria dove si possono accarezzare le caprette di Heidi e il cinema all’aperto.
Bruges in Belgio
Un’altra meta europea dove trascorrere le Vacanze di Natale coi bambini è sicuramente Bruges in Belgio. Questo paese offre scenari da cartolina ed è perfetto da visitare durante il periodo natalizio perché si anima con bellissimi mercatini di Natale.
Ci sono anche la pista per il pattinaggio sul ghiaccio e 55 favolosi negozi di cioccolato, oltre al goloso museo chiamato Choco Story.