Ora è il momento ideale per iniziare a pianificare le vacanze di Natale al mare. Dicembre è il periodo dell’anno perfetto per sfuggire alle temperature gelide in una destinazione soleggiata.
Ecco alcuni dei posti migliori dove trascorrere il Natale in spiaggia, tra sole e spiagge e, perché no, anche cena in famiglia e albero addobbato.
Vacanze di Natale al mare: Key West – Florida
Key West, eccentrica e dallo spirito libero, non delude quando si tratta di Natale. Qui non manca lo spirito natalizio, anche se – molto probabilmente – si trascorre il giorno di Natale rilassandosi sotto il sole tropicale.
Qui ci si sposta agevolmente in bicicletta e fare una crociera in catamarano, nonché snorkeling tra i coralli. Inoltre, è possibile ammirare la villa in cui visse lo scrittore Ernest Hemingway e praticare pesca sportiva.
In questo posto, si può assaggiare la famosa torta piccante al lime.
Tenerife – Isole Canarie
Tenerife è la più grande delle Isole Canarie e anche la più montuosa. Il vulcano Teide, che è infatti la montagna più alta della Spagna, domina il paesaggio.
Si può fare un giro sulla montagna per ammirare magnifici panorami sulla campagna circostante e, naturalmente, lanciare una palla di neve.
Il Natale è una festa importante alle Isole Canarie, solitamente trascorsa con la famiglia, tra addobbati, presepi, canti natalizi e il concerto annuale a Santa Cruz dell’Orchestra Sinfonica di Tenerife. Il tutto svolto sulla spiaggia.
Galapagos
Le Isole Galapagos sono un arcipelago vulcanico sparso nel Pacifico, a 850 miglia dalla terraferma dell’Ecuador.
Qui si possono specie endemiche che non si trovano da nessun’altra parte sulla Terra e fare snorkeling sulle spiagge di sabbia nera, nuotando tra i pinguini delle Galapagos e le graziose tartarughe marine.
Si incontrano, inoltre, anche i leoni marini ma anche migliaia di iguane terrestri e marine scoscese, in posa come statue sulle rocce.
Koh Samui, Tailandia
Non c’è isola più da sogno di Ko Samui, un gioiello circondato dalla barriera corallina nel Golfo della Thailandia.
Alte palme da cocco si inarcano su lunghe spiagge bianchissime e pesci dai colori abbaglianti svolazzano sopra rigogliose barriere coralline nell’acqua limpida. L’interno dell’isola è montuoso e boscoso.
Potreste celebrare le festività natalizie con un massaggio tailandese sulla spiaggia o sorseggiando acqua fresca di cocco, direttamente dal guscio.
Chaweng è una delle migliori spiagge, dove c’è una lunga distesa di sabbia con acque calde e poco profonde. La spiaggia è fiancheggiata da bar e ristoranti che servono autentica cucina tailandese e ci sono molti ombrelloni per ripararsi dall’ombra.
Inoltre, potete visitare l’enorme statua dorata del Grande Buddha, ospitata nel colorato tempio Wat Phra Yai.
Se preferite una spiaggia molto più tranquilla, dirigetevi a Maenam, nel nord dell’isola o a Lamai, dove le montagne scendono fino al mare.