State programmando le vostre vacanze ad Ottobre ma non avete idea di dove andare? Siete nel posto giusto perché oggi vi consigliamo le più belle mete per una vacanza autunnale.
I vantaggi di partire ad ottobre sono numerosi: prezzi più bassi, luoghi meno affollati, clima piacevolmente mite (o addirittura estivo, dipende da dove andate). Ecco i nostri consigli per organizzare le vostre vacanze ad ottobre.
Se non avete avuto l’occasione di partire in estate non disperate, le vacanze ad ottobre sono una delle esperienze da fare più belle che ci sia.
I prezzi sono notevolmente minori rispetto alla stagione estiva e le mete non sono affollate da orde di turisti come avviene in alta stagione o in occasione delle festività. Poi non c’è nulla di meglio del mese di ottobre per rilassarsi dopo una lunga rovente estate e due mesi prima dello stress del periodo natalizio.
Se sognate le spiagge tropicali, ma senza il caldo afoso e le temperature insopportabili, ottobre è il mese ideale per visitare le Mauritius. Spiagge paradisiache di sabbia finissima, acque cristalline e trasparenti, immersioni, surf e tanto relax vi aspettano. Questo mese di inizio autunno non è particolarmente gettonato dai turisti e quindi apprezzerete ancor di più questo Paradiso tropicale.
A chi desidera una vacanza all’insegna della cultura e dell’esplorazione consigliamo Marrakech: mercati coloratissimi e affollati, moschee, paesaggi da sogno e antiche tradizioni. Questa destinazione è una delle più amate dagli italiani. Non dimenticate che qui si possono fare foto altamente instagrammabili!
La terza destinazione che vi consigliamo è Tenerife. Questa meta è perfetta se volete godervi una settimana di sole, relax e bagni in una location non molto distante dall’Italia né tanto cara. Oltre a prendere la tintarella e fare belle nuotate alle Isole Canarie, vi consigliamo anche di noleggiare un’auto e esplorare l’isola. Mare ed escursioni: il mix vincente per una vacanza autunnale!
Se queste mete che vi abbiamo appena proposto non vi attirano o ci siete già stati, vi consigliamo di optare per Taiwan per le vostre vacanze ad ottobre. La capitale Taipei è interessante da visitare sia di giorno che di notte. Il migliore panorama della città è dal grattacielo Taipei 101, mentre i migliori piatti tipici si gustano ai mercati notturni di Shilin e Raoh.
L’ultima meta che vogliamo consigliarvi in autunno è Madagascar, la terra dei lemuri. Snorkeling, immersioni, escursioni, tintarella e relax. Dal Parco Nazionale di Isalo alle Cascate di Andringitra, dalle risaie di Betsileo alla scoperta delle balene: questo e molto altro vi aspetta a Madagascar.
Le temperature in autunno sono piuttosto alte ed oscillano intorno ai 30°C. Natura incontaminata, paesaggi incantevoli e fauna e flora mai vista prima! Madagascar è veramente un mondo carico di meraviglie tutte da scoprire!