Il Salento è una delle mete turistiche più apprezzate per le vacanze estive, ed è un territorio davvero magico dove poter trascorrere dei giorni assieme alla propria anima gemella. Esso spicca per la bellezza delle spiagge e delle calette rocciose e per l’incredibile mare cristallino, dalle mille sfumature di azzurro.
Ma la penisola salentina non è solo questo. È, infatti, famosa anche per la genuinità della cucina locale, per l’accoglienza di chi vi abita e per le meravigliose città che la costellano, ricche di storia e cultura.
I suoi colori, i profumi, le serate danzanti e l’atmosfera che si respira renderanno unica la vacanza in coppia, donando a ogni giornata il giusto tocco di romanticismo.
I numerosi villaggi turistici dislocati in tutto il Salento rappresentano la soluzione ideale per soggiornare con il proprio partner in questa incantevole parte della Puglia, senza dover pensare a nient’altro se non ad assaporare ogni momento. Ce n’è per ogni gusto ed esigenza, basta scegliere il villaggio turistico più adatto alla propria idea di vacanza, lasciandosi ispirare dai nostri consigli.
Cosa c’è di meglio per vivere attimi indimenticabili assieme alla dolce metà se non godersi alcune giornate in una struttura esclusiva cullati da dolce far niente?
Abbiamo intervistato il team di ViaggianelSalento.it, uno dei principali portali che si occupa di vacanze nel Salento per farci indicare qualche consiglio sui villaggi da scegliere.
In primis, il Villaggio Arco del Saracino di Lido Marini consente ai propri ospiti di noleggiare barche, effettuare visite guidate presso le splendide grotte nelle vicinanze.
L’Hotel Club Astor Village di Marina di Ugento, per esempio, grazie al suo centro benessere dotato di sauna finlandese e idromassaggio, fa al caso di coloro che amano rilassarsi.
È inoltre situato nei pressi di una delle spiagge più belle della Puglia, conosciuta come Marina di Pescoluse, raggiungibile con una piacevole passeggiata a piedi direttamente dalla struttura.
Anche l’Esperia Palace Hotel, nella località di Lido Marini, offre servizi ad hoc per le coppie, come la possibilità di prenotare una lussuosa suite con terrazzo dotato di idromassaggio personale. Qui ci si può crogiolare al sole in totale privacy, magari dopo aver frequentato il centro massaggi a disposizione degli ospiti del villaggio.
Un ottimo centro benessere è altresì quello che si trova all’interno dell’Hotel Thalàs Club di Torre dell’Orso, ideale per rigenerarsi dopo un pomeriggio trascorso sulla bianca spiaggia di sabbia fine e prima di una frizzante serata offerta dell’animazione.
Infine, il Veraclub Barone di Mare, sempre a Torre dell’Orso, mette a disposizione addirittura un centro wellness con bagno turco, sauna e idromassaggio riservato ai soli adulti.
Coloro che amano trascorrere del tempo nell’intimità della coppia, ma cercando sempre nuovi stimoli e divertimenti troveranno nel Villaggio Punta Grossa di Porto Cesareo ciò che cercano. Questa elegante struttura offre la possibilità di frequentare corsi di tennis, usufruire dei campi di calcetto, praticare equitazione ed effettuare escursioni e immersioni subacquee.
Se invece ci si vuole cimentare in tornei di ogni genere, tra beach volley, tennis, ping pong e bocce, giochi sulla spiaggia e corsi di ginnastica, ecco che l’Eurogarden Village di San Foca risulta essere un ottimo luogo di villeggiatura per coppie energiche e sportive.
Gli stessi servizi si possono trovare presso il Villaggio Bravo Daniela di Otranto, il quale include anche l’opportunità di noleggiare canoe e pedalò, nonché di noleggiare biciclette e partecipare ad escursioni per scoprire le bellezze del territorio circostante.
La prossima vacanza da sogno non può che essere in Salento.