Dovete assolutamente provare a cucinare queste buonissimi uova strapazzate alla cantonese. Il risultato sarà davvero perfetto.
Se volete preparare qualcosa di diverso dal solito, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta delle uova strapazzate alla cantonese che vi proponiamo a breve.
Le uova: utili e versatili in cucina
Quando si vuole menzionare un alimento molto comune, utile e versatile, allora, di certo, si deve pensare anche alle uova.
In effetti, queste ultime, sono qualcosa di davvero molto interessante in cucina e che ci aiuta a ottenere migliaia di buoni primi e secondi piatti e dessert.
D’altra parte, persino coloro che hanno una stringata esperienza in cucina, sanno bene che le uova si utilizzano in tanti modi diversi e che sono ingredienti essenziali per dei risultati gradevoli.
Inoltre, le uova, oltre ad accompagnare altri cibi e a essere una materia prima importante, sono persino ottime da gustare da sole. Infatti, si tratta di un alimento caratterizzato da un elevato potere saziante e da un’ecletticità piuttosto estrema.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi provare una preparazione diversa dal solito che, forse, una volta scoperta, non dimenticherete tanto facilmente. Ecco, allora, quali sono i passaggi semplici e veloci da mettere in pratica. Vedrete che sarà un vero successo.
Uova strapazzate alla cantonese
Uova strapazzate alla cantonese
Equipment
- 3 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 5 uova
- burro
- sale
- pepe bianco
- zucchero
- amido di mais
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, separate in due ciotole diverse il tuorlo e l'albume di 5 uova.
- Nella ciotola con gli albumi, quindi, versate mezzo cucchiaino di sale, di pepe bianco e di zucchero, e mescolate.
- Poi, unite i 5 tuorli, un cucchiaio di olio vegetale, e mescolate per bene. Aggiungete, anche una miscela di un cucchiaino di amido di mais e uno di acqua, e mescolate.
- Dopodiché, versate questo composto in una padella dove avete prima fatto sciogliere una noce di burro. Infine, cuocete a fuoco basso finché non si rapprende.
- Le uova strapazzate alla cantonese sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle uova strapazzate alla cantonese
Il buon secondo piatto a base di uova, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta, di sicuro, è molto semplice da realizzare persino per chi non ha una grande dimestichezza con i fornelli.
Comunque sia, per completare la portata, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione e che si possano sposare bene con tale pietanza.
In questo caso, allora, potreste scegliere una manciata di pomodorini al forno e un calice di vino, come, per esempio, quello di un Glera.