Ci sono alimenti come le uova, che una volta giunti a casa non sappiamo bene dove andrebbero riposte per una loro conservazione ottimale.
Le uova nei supermercati sono collocate in reparti appositi, ma non in frigo. Ma come andrebbero riposte una volta giunti a casa? Vediamo cosa conviene fare perché le si possa farli durare al meglio.
Conservare gli alimenti in casa
La conservazione degli alimenti in casa è un aspetto molto importante per prevenire la contaminazione da batteri e altri microrganismi che possono causare malattie.
Esistono alcune regole di base per conservare correttamente gli alimenti come la temperatura che, influisce notevolmente sulla conservazione degli alimenti.
È importante conservare gli alimenti a temperature basse, preferibilmente tra 0 e 4 gradi Celsius per la maggior parte degli alimenti, per rallentare la crescita dei batteri.
Gli alimenti dovrebbero essere conservati in contenitori ermetici o coperti con pellicola trasparente o alluminio per evitare la contaminazione da altri alimenti o dall’aria.
Dove mettere le uova in frigorifero
Il frigorifero è uno strumento molto utile per conservare gli alimenti freschi e prevenire la crescita di batteri che possono causare problemi di salute
Nelle linee guida generali per la conservazione degli alimenti in frigorifero, la carne cruda va conservata in un contenitore ermetico, posta sullo scaffale inferiore del frigorifero.
Anche il pesce crudo deve essere conservato in un contenitore ermetico, posto sullo scaffale inferiore del frigorifero. Può essere conservato per 1-2 giorni.