Avete voglia di una ricetta dolce e golosa a base di uova e anguria? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Basta usare questi semplici ingredienti: uova, anguria, burro, olio, farina e cioccolato. Pronti a scoprire il procedimento?
Come preparare questo goloso dessert fritto estivo
Per fare questa golosa ricetta vi occorrono pochi semplici ingredienti: anguria, uova, burro, olio per friggere, farina, cioccolato e sale. Oltre ad essere super semplice, è anche un dolce originale e creativo che vi consigliamo di provare proprio perché usare l’anguria frullata come ingrediente di una ricetta dolce è davvero un’idea geniale. Il risultato sono delle simpatiche frittelle fritte coperte di cioccolato. Una tira l’altra, boccone dopo boccone questi frittelle sapranno conquistare qualsiasi palato, anche quello più esigente e raffinato. Non vi resta che provare questa ricetta e farla provare anche ai nostri amici.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete per tutta l’estate e la consiglierete a tutti i vostri amici e parenti.
Uovo e anguria
Ingredienti
- 1 fetta anguria
- 2 uova
- 1 cucchiaio burro
- 1 cucchiaio lievito
- 1 cucchiaio zucchero
- 5 tazza farina
- q.b. sale
- q.b. olio
- q.b. cioccolato
Istruzioni
- Prendete una fettina di anguria e fatela a spicchi. Prendete una padella antiaderente e mettete a cuocere l'anguria per 5 minuti. Per garantire una cottura uniforme girate di tanto in tanto.
- Togliete i semi e frullate l'anguria cotta. Filtrate il succo di anguria con un colino a maglie strette. Dopodiché aggiungete lo zucchero (se l'anguria è insapore raddoppiate la dose di zucchero indicata dalla ricetta). Aggiungete poi le uova, la farina setacciata e il burro e mescolate usando un mestolo di legno. Dopodiché formate un panetto e lasciate riposare per 45 minuti.
- Stendete l'impasto usando un mattarello e usando una coppapasta tagliate tante cerchi (dovreste ricavarne almeno 20, 30). Fateli lievitare per 45 minuti. Dopodiché tuffateli nell'olio bollente e friggeteli fino a doratura. Asciugate l'olio in eccesso e poi cospargeteli di cioccolato. Fate riposare 20 minuti e poi gustate le ciambelle. Buon appetito.
Consigli di abbinamento con questo dessert fatto con uova e anguria
Queste frittelle fatte con uova e anguria sono una vera prelibatezza. Potete gustarle per merenda al posto del gelato o della granita, ma anche per colazione invece del consueto croissant e cappuccino. Perfetto anche come dessert post cena insieme ad un digestivo come liquore al cioccolato o liquore al caffè. Potete farle se avete ospiti a cena e volete stupirli con una ricetta super speciale, ma anche in occasione di una festa di compleanno. Per la copertura potete usare il cioccolato al latte o fondente e potete anche aggiungere confetti, granella di pistacchio o di arachidi.
Non vi resta che fare questa golosa ricetta!