Oggi vi parliamo di un’incredibile notizia fresca di stampa che riguarda un uomo che è andato a fare la spesa al supermercato e poi all’uscita ha trovato un’amara scoperta. Il fatto è accaduto in provincia di Brescia pochi giorni fa. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Amara scoperta per un uomo al supermercato: cosa è successo?
Ci troviamo a Moniga nel bresciano. Venerdì pomeriggio un uomo sulla cinquantina è andato a fare la spesa al supermercato Italmark in Via San Giovanni e ha parcheggiato la sua automobile d’epoca, una costosa Bentley, nel parcheggio privato del supermercato. Nulla di strano fin qui, se non fosse che l’uomo, un turista straniero, ha dimenticato la sua auto completamente aperta. Il fatto è stato notato da un ladro che si è introdotto nella Bentley rubando oggetti per un valore complessivo di 150.000 euro.
Amara scoperta: i dettagli del furto
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri che stanno ancora indagando sulla vicenda e hanno raccolto la testimonianza del turista, l’uomo è andato a fare tranquillamente la spesa al supermercato dopo aver parcheggiato la sua Bentley nel parcheggio. Il turista ha però lasciato l’auto aperta, dimenticando di chiuderla a chiave.
Un uomo nelle vicinanze, notando la dimenticanza, si è introdotto nella Bentley e ha rubato tutti gli oggetti di valore presenti nell’auto. Il bottino è stato ricco: un prezioso orologio di lusso edizione limitata firmato Rolex e molti altri oggetti di brand di lusso per un totale di 150.000 euro. Incredibile vero? Senza fare alcuno sforzo, il ladro si è poi allontanato indisturbato senza essere stato notato da nessun altro.
Le indagini sono ancora in corso
I carabinieri non sono accorsi subito sul posto, ovvero il parcheggio del supermercato Italmark in Via San Giovanni a Moniga nel bresciano. Il motivo è che il turista non si è accorto di nulla inizialmente e solo dopo alcuni giorni ha notato la mancanza del Rolex e di tanti altri oggetti di valore nella sua costosa Bentley.
I carabinieri, dopo aver raccolto le prove disponibili, hanno deciso di richiedere al supermercato le immagini delle telecamere del parcheggio. Sicuramente i successivi sviluppi delle indagini porteranno al riconoscimento del colpevole e al suo arresto.
Nel frattempo il turista ha chiesto anche, tramite il suo avvocato di fiducia, un risarcimento danni pari al valore degli oggetti rubati dalla sua auto (ossia 150.000 euro).
L’uomo rapinato al momento è ancora in Italia perché la sua vacanza è ancora in corso. Non sappiamo se continuerà al resto del nostro paese anche al termine delle sue vacanze per seguire da vicino il corso delle indagini.
In ogni caso i carabinieri lo terranno aggiornato su qualsiasi sviluppo della vicenda, soprattutto sui risultati delle analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza del parcheggio.
Perché ha lasciato l’auto aperta?
Una delle prime domande che è stata fatta dall’agente che ha raccolto la testimonianza del turista è relativa al fatto di aver lasciato l’auto aperta. Non è ben chiaro se è stata una mancanza e quindi frutto di una distrazione oppure se era sua abitudine lasciarla aperta, come ha inizialmente dichiarato.