Se volete conoscere un buon trucco di un noto chef stellato, allora, dovete assolutamente dare un’occhiata a questa favolosa ricetta.
Potremmo scommettere che non avete mai assaggiato un buon secondo a base di pesce come quello che vi suggeriamo nelle prossime righe. Sembrerà preparato da uno chef stellato.
Un buon secondo da chef stellato
Il pesce, come ci ricordano i nutrizionisti, è uno degli alimenti che possono dare beneficio al nostro corpo grazie alle buone proprietà presenti.
In effetti, stando agli esperti, proprio per il suddetto motivo, sarebbe meglio metterlo all’interno della dieta circa un paio di volte a settimana.
Ebbene, se anche voi siete di questa idea e peraltro amata particolarmente i piatti a base di pesce, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta che vi mostriamo di seguito.
In particolare, in questo dato frangente, si fa uso di uno dei più famosi pesci di acqua dolce, cioè, per l’appunto, della carpa. Quest’ultima, in effetti, si adatta molto bene per la preparazione di numerose e gustose seconde portate.
Così, se avete voglia di portare in tavola una pietanza degna di un bravissimo cuoco, seguite, step by step, la procedura presentata. Vedrete che stupirete in positivo tutti i vostri commensali.
Carpa in forno con verdure
Carpa al forno con verdure
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- carta stagnola
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 1 carpa
- 1 cipolla bianca
- 2 patate
- 1 peperone rosso
- 2 pomodori
- 1 limone
- 2 pomodori
- 60 gr burro
- concentrato di pomodoro
- sale
- pepe nero
- origano
- paprica
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate la carpa, eliminate la testa, affettatela e mettetela in una ciotola, come si vede in figura.
- Condite, quindi, con sale e pepe nero, e mescolate, richiudete con pellicola trasparente, e fate riposare per 20 minuti.
- Ora, affettate la cipolla a filetti, mettetela sul fondo di una teglia, foderata con carta da forno, sopra mettete delle fette di patate, dei pezzetti di peperone rosso e sopra la carpa.
- Ricoprite il tutto con dei pezzetti di pomodoro e versate sopra una miscela di concentrato di pomodoro. Insaporite con un pizzico di origano, paprica dolce e un trito di prezzemolo, delle fettine di limone e del burro a cubetti.
- Infine, cuocete in forno, coprendo con carta stagnola, per 45 minuti a 190 gradi.
- La carpa al forno con verdure è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla carpa al forno con verdure
La carpa al forno con verdure è un secondo piatto davvero appetitoso che, di certo, riuscirà a conquistare proprio tutti i vostri commensali.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Riesling o di Gewürztramine.