Se avete l’ambizione di realizzare un buonissimo secondo piatto a prova di chef, allora, provate la ricetta, proposta di seguito.
Non fatevi sfuggire l’occasione di ottenere un risultato culinario favoloso. Prendete spunto dai suggerimenti degli chef che vi indichiamo nelle prossime righe.
Un ottimo secondo a prova di chef
Alcune volte, forse, soprattutto chi non ha molta dimestichezza in cucina, potrebbe pensare che non sia un gioco da ragazzi riuscire a portare in tavola qualcosa di ottimo.
In realtà, se in alcuni casi tale affermazione può corrispondere al vero, in altri, invece, basta soltanto un pizzico di buona volontà per ottenere dei risultati più che soddisfacenti.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una ricetta suggerita dai migliori cuochi e che ognuno di noi è in grado di preparare. Infatti, come vi accorgerete dai passaggi riportati, si dovrà seguire un procedimento piuttosto facile e intuitivo.
Se, dunque, in questo momento, anche il vostro scopo è di deliziare il palato dei vostri famigliari, dovete proprio rifarvi a ciò che illustriamo di seguito. In particolare, la ricetta in questione fa uso, più che altro, di una manciata di patate, un paio di würstel, un pomodoro, e poco altro ancora.
Pasticcio di patate al forno
Pasticcio di patate al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 500 g patate
- 200 g panna acida
- 4 uova
- 1 pomodoro
- 1 mazzetto di cipollotto
- 100 g formaggio grattugiato a pasta dura
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- erbe di Provenza
- paprica
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 4 uova, 200 g di panna acida, un trito di cipollotto e di pomodoro, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate con vigore.
- In una pirofila, invece, mettete le patate tagliate a fette sottili e insaporite con mezzo cucchiaino di sale, aglio in polvere, paprica e di erbe di Provenza, e mescolate.
- Dopodiché, in questa stessa pirofila mettete 2 wurstel tagliati a rondelle e versate all'interno la miscela preparata in precedenza.
- Cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura e, infine, cuocete in forno a 180 gradi per 1 ora.
- Il pasticcio di patate al forno è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al pasticcio di patate al forno
Il pasticcio di patate al forno, come si evince dalla semplice procedura mostrata poc’anzi, si prepara soltanto in una manciata di minuti e con pochi e comuni ingredienti.
In ultimo, se non volete lasciare niente al caso, dovreste anche pensare ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Sauvignon Blanc.