Scommettiamo che non conoscete questo modo delizioso per preparare un buon contorno a base di zucchine. Provatelo.
Se siete fan sfegatati delle verdure più popolari della cucina italiana, allora, vi conviene optare per la ricetta, proposta a breve. Sarà un modo alternativo di preparazione che vi conquisterà.
Al giorno d’oggi, probabilmente, anche voi notato che ci sono alcuni ortaggi che si possono trovare sui banchi del supermercato un po’ tutti i periodi dell’anno.
Tra questi, per esempio, ci sono le zucchine, nonostante, però, anch’esse abbiano la propria stagione specifica che, per l’appunto, si tratta proprio dell’estate.
Durante i mesi caldi, infatti, le famose verdure in questione, di certo, danno il loro meglio e sono la scelta giusta per realizzare dei gustosi primi e secondi piatti e degli ottimi e deliziosi contorni.
Così, se anche voi apprezzate in maniera spropositata le zucchine, forse, potreste avere già sperimentato diverse ricette interessanti. Tuttavia, qualora in questo momento abbiate voglia di provare qualcosa di nuovo, vi conviene dare un’occhiata a ciò che mostriamo tra qualche riga.
Infatti, abbiamo deciso giustappunto di farvi conoscere una modalità alternativa per cucinare le zucchine che, senza ombra di dubbio, ci conquisterà al primo assaggio.
Le appetitose zucchine in padella, come si evince dalla ricetta facile e veloce appena presentata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare, persino per i meno esperti in cucina.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene abbinare questo ottimo contorno con qualcosa d’altro. In questo caso, dunque, potrete scegliere, per esempio, un branzino o un’orata al forno.